utenti online

Nuoto Loreto: serata di Gala, per la traversata dell\'Adriatico, premiati atleti e staff

2' di lettura 26/07/2008 - 9° Gran Premio Internazionale di Nuoto Città di Porto Recanati. La gara sabato 26 luglio: si parte davanti lo chalet L’Oasi.


Una Serata di Gala nel pieno dei ricordi della 1° Traversata a Nuoto dell’Adriatico Croazia – Italia quella di giovedì sera al Babaloo di Porto Potenza con tanti ospiti illustri. Foto, musical video e le testimonianze di atleti e autorità: un evento indimenticabile. “E’ la prima volta che succede una cosa del genere, una traversata a nuoto dell’Adriatico - ha sottolineato il Contrammiraglio Antonio Pasetti, responsabile della Guardia Costiera di Ancona – e a compierla sono stati dei ragazzini di 13 anni! E’ necessario far conoscere a tutti questo straordinario avvenimento e mi adopererò per far conoscere a tutti, compresi gli organi di stampa che fino ad ora non si sono preoccupati di questa traversata”.


Soddisfatto, naturalmente il triumvirato del Nuoto Loreto capitanato dal presidente Enrico Angeloni che durante la cena di giovedì è diventato nonno per la prima volta, e dai suoi vice operativi Nazzareno Cestola e Mario Bartolo. “Quando eravamo in alto mare avevo paura che qualcosa andasse storto – ha spiegato Angeloni ringraziando il comandante della motovedetta CP 272 che ha accompagnato la staffetta Rocco Polimero - ma nel vedere come i ragazzini si divertivano a nuotare mi tranquillizzavo. Ora sono completamente soddisfatto!”.


Premiati gli atleti sia dalla società Loretana che dal sindaco e dall’assessore allo Sport di Porto Recanati, Glauco Fabbracci e Roberto Attaccalite, e dall’assessore allo sport di Loreto Michele Principi. Presenti naturalmente parte dello staff come lo skipper e armatore del Sea Ray Paolo Regini, il titolare della Sea Power Luca Sordoni, Rossano Mandolini che ha seguito la parte tecnica dell’evento e gli sponsor, compreso il dott. Alberto Giattini curatore dell’aspetto medico della traversata.


La prossima settimana, intanto, uscirà anche un libro, una sorta di diario di bordo dell’evento con qualche foto e informazioni sull’organizzazione. Intanto, torna oggi sabato 26 luglio, il 9° Gran Premio Internazionale Città di Porto Recanati che si svolgerà nelle acque della Bandiera Blu, con partenza dallo Chalet L’Oasi a sud della città e aperto ai tesserati, patrocinato dai comuni di Porto Recanati e Loreto, dalle province di Ancona e Macerata, dalla Regione Marche, dal Coni e dalla FIN.


Informazioni: 339 36.77.928 e 339 38.62.451 - www.nuotoloreto.it - nuotoloreto@libero.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 luglio 2008 - 3059 letture

In questo articolo si parla di sport, Nuovi Orizzonti, localeggiando





logoEV
logoEV