Loreto: serata di gala per la prima traversata dell\'Adriatico

La discoteca più bella d\'Italia, il cuore pulsante dell\'estate firmato Ascani Group ospita a partire dalle 20:30 nella sua rinomata Zona Ulivi gli atleti che hanno nuotato dalla punta nord, sotto il faro di Veli Rat, nell\'isola di Dugi Otok o Isola Lunga, fino a Porto Recanati dal 10 al 12 luglio. Alla festa per la riuscita delle quasi 48 ore di nuoto col musicista Arnaldo Ventura parteciperanno i vertici della società , il presidente Enrico Angeloni, i suoi vice Mario Bartolo e Nazzareno Cestola, il direttivo, alcuni sponsor, i rappresentanti della Marina Militare - Guardia Costiera di Ancona e le autorità .
Confermata la presenza del sindaco di Loreto Moreno Pieroni e dell\'assessore allo sport Michele Principi, del sindaco di Porto Recanati Glauco Fabbracci e dell\'assessore allo sport Roberto Attaccalite, del comandante Polimero, responsabile della motovedetta CP 272 che ha assistito la traversata e il suo equipaggio. Assente per impegni ministeriali l\'Ammiraglio Marcantonio Trevisani che aveva seguito quasi fino alla fine il progetto. Da confermare ancora la presenza del Contrammiraglio Antonio Pasetti, responsabile della Guardia Costiera di Ancona e del presidente della Provincia di Macerata Giulio Silenzi.
Presenti, naturalmente, i nuotatori dell\'impresa: Davide Palpacelli, Marco Montenovo, Alessandro Ercoli, Luca Marchiani, Lucrezia Accorroni, Laura Graciotti, Marika Mazzieri tutti sotto i 14 anni, i master Mario Menghi, Filippo Pacelli, Nicola Paparini, Gabriele Natali e Monia Angeloni e i due campioni di nuoto, Luis Alberto Laera e Enrico Catalano. La 1° Prima Traversata dell\'Adriatico a Nuoto Croazia-Italia - Duki Otok-Porto Recanati è anche stata inserita nel Giro d\'Italia a nuoto, l\'evento chiamato Acque Chiare che \"getta in acqua\" centinaia di nuotatori per sensibilizzare l\'opinione pubblica sul rispetto dell\'ambiente.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 luglio 2008 - 1568 letture
In questo articolo si parla di attualità, Nuovi Orizzonti, localeggiando
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- Domani FORM insieme ai solisti dell’Accademia d’arte Lirica di Osimo
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese » altri articoli...