La Fiaccola della Pace del Pellegrinaggio Macerata - Loreto a Sidney

Per il gruppo della Fiaccola sono intervenuti Mons. Piergiorgio Saviola, Direttore Generale della Fondazione Migrantes della CEI, Paolo Cesanelli, coordinatore dell\'evento Fiaccola della Pace. A seguire, l\'emozionante incontro con la comunità italiana e la Santa messa solenne. Alle ore 15.00 è seguito un momento di festa comune per tutti.
Oggi, martedì 15 luglio, hanno già superato -si calcoli che per il fuso orario sono ben otto ore avanti- Darling Harbour e hanno raggiunto Villaggio Olimpico.
Al risveglio di mercoledì 16 luglio gli atleti, con la Fiaccola, e i rappresentanti del Comitato Pellegrinaggio Macerata-Loreto si recheranno al Centre Entertainment di Sydney per partecipare alla Festa degli Italiani. Giovedì 17 luglio tutti insieme si porteranno ad Aberfield, un sobborgo di Sydney, nella Chiesa di Santa Brigida per un incontro con la comunità italiana guidata da Mons. Dino Fragiacomo.
Martedì 22 luglio parteciperanno alla Processione degli italiani.
Nata nel 1997, la Fiaccola si pone da allora come un gesto che vuol richiamare al mondo l\'origine della pace possibile, per trasmettere alle migliaia di giovani che incontra sul proprio cammino una vera cultura della pace, unendo le loro attese a quelle dei pellegrini di tutto il mondo, in particolare, le decine di migliaia che ogni anno le presentano alla Madonna di Loreto, al termine del cammino notturno di un sabato del mese di giugno.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 luglio 2008 - 2492 letture
In questo articolo si parla di chiesa, attualità, macerata, claudio giuliodori, diocesi di macerata, curia di macerata, mons.giuliodori
Commenti

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro