Nuoto: la A.S.D. OSIMO NUOTO conquista il 2° posto alla finale di Coppa Marche

2' di lettura 10/07/2008 - Gran finale di stagione si prospetta per la A.S.D. OSIMO NUOTO settore nuoto che dopo aver centrato un bellissimo 2° posto alla finale di Coppa Marche ha dato spettacolo alle finali regionali di categoria specialità staffette.

Gran finale di stagione si prospetta per la A.S.D. OSIMO NUOTO settore nuoto che dopo aver centrato un bellissimo 2° posto alla finale di Coppa Marche ha dato spettacolo alle finali regionali di categoria specialità staffette.

Domenica 6 luglio nella piscina Parco della Pace di Pesaro la A.S.D. OSIMO NUOTO ha presentato la bellezza di 21 staffette divise tra categoria ragazzi, juniores, cadetti e seniores totalizzando ben 10 piazzamenti utili ai fini di classifiche di squadra.


4 le staffette campioni regionali della compagine Osimana e 6 i terzi posti. Molto bene la staffetta Seniores che con una splendida tripletta si decretano campioni regionali nella 4 x 200 stile libero 4 x 100 stile libero e 4 x 100 mista (Bertini, Maggiori, Cesini, Marcianesi). Ottima anche la staffetta 4 x 100) mista (Borghi, Perugini, Baldella, Tiburzi) categoria juniores maschi che si tributa campioni regionali per il 2° anno di seguito. Bene la categoria ragazzi femmine che si piazzano per ben 2 volte al terzo posto (Chieti, Mirate, Bambozzi, Testasecca). Buona la 4 x 100 mista cadetti femmine (Senigagliesi, Gobbi, Cesarini, Talamonti) che per 36 centesimi non si qualifica per la fase nazionale.

Le soddisfazioni per la A.S.D. OSIMO NUOTO non finiscono qui, infatti sono già qualificati per le finali Nazionali giovanili di Roma 6 atleti mentre per le finali Nazionali Assoluti di Treviso il capitano Bertini Andrea non smentisce le attese e si qualifica nella specialità più veloce in acqua i 50m stile libero.


Da giovedì prossimo inizierà la grande chermess dei campionati regionali assoluti estivi dove i ragazzi della Osimo Nuoto saranno chiamati a dare il meglio per confermare le loro qualità individuali. Numerosi gli assi nella manica che il coach Cattani ha a disposizione per questo finale di stagione che si preannuncia ricco di successi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 luglio 2008 - 2275 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, spettacoli, osimo nuoto





logoEV