Castelfidardo: emozioni sui pattini con il Conero Roller Showtime

2' di lettura 10/07/2008 - Lo spettacolo è stato organizzato dall\'associazione Conero Roller  associazione di pattinaggio artistico a rotelle con sede a Castelfidardo che  con il Conero Roller Showtime mirava a promuovere questo sport tra i giovani. E chi meglio avrebbe potuto mostrare il fascino di questo sport se non campioni di livello nazionale europeo e mondiale.

Tanti tantissimi, oltre 2500 spettatori domenica sera si sono recati al parco del monumento di castelfidardo per ammirare uno spettacolo unico.

Lo scenario suggestivo del parco ha fatto da cornice a esibizioni che hanno incantato il pubblico dai più piccoli agli adulti.

Lo spettacolo è stato organizzato dall\'associazione Conero Roller associazione di pattinaggio artistico a rotelle con sede a Castelfidardo che con il Conero Roller Showtime mirava a promuovere questo sport tra i giovani. E chi meglio avrebbe potuto mostrare il fascino di questo sport se non campioni di livello nazionale europeo e mondiale.


Sulla pista montata ad hoc per questo evento nel piazzale delle Rimembranze si sono susseguiti campioni del calibro di Luca d\'Alisera da Roma 3 volte campione del mondo di singolo maschile, Patrick Venerucci e Francesca Colombo 11 volte campione del mondo di coppia artistico e vice campionessa del mondo, Laura Marzocchini e Enrico Fabbri campioni del mondo in carica di coppia artistico, Sara Venerucci e Matteo Guarise vice campioni del mondo di coppia artistico, il gruppo show Cristal Team da Vicenza un gruppo di 30 atleti che si sono esibiti in plaza de toros e nell\'esibizione conclusiva La partita degli scacchi. 5 funambolici pattinatori di frre style: i Pincio Roller di Roma .

Ospiti della serata anche il Centro per lo studio della Danza di Castelfidardo che ha mostrato come queste due arti il pattinaggio e la danza abbiano una stessa anima con diverse declinazioni.


Si ringrazia per la presenza i responsabili della federazione

Visto il grande successo il Presidente Alessandro Cola e l\'allenatrice dell\'associazione Elisa Bacchiocchi ideatori dello spettacolo stanno già pensando alla seconda edizione del Conero Roller Showtime e a qualche sorpresa natalizia.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 luglio 2008 - 2820 letture

In questo articolo si parla di castelfidardo, spettacoli, Comune di Castelfidardo





logoEV