utenti online

Calcio, Osimana: vestirà la maglia dell\'Osimana Makaia Jaques Bingunia

1' di lettura 08/07/2008 - Il secondo acquisto giallorosso arriva sempre dalla Biagio Nazzaro Chiaravalle. Dopo l\'attaccante Tommaso Gabriellni, vestirà la maglia dell\'Osimana Makaia Jaques Bingunia, classe 1981. Il ragazzo, nativo di Kinshasa (Zaire), è un jolly di centrocampo, ma anche di difesa. Insomma un giocatore che può ricoprire vari ruoli, essenziale in ogni squadra.

Il secondo acquisto giallorosso arriva sempre dalla Biagio Nazzaro Chiaravalle. Dopo l\'attaccante Tommaso Gabriellni, vestirà la maglia dell\'Osimana Makaia Jaques Bingunia, classe 1981. Il ragazzo, nativo di Kinshasa (Zaire), è un jolly di centrocampo, ma anche di difesa. Insomma un giocatore che può ricoprire vari ruoli, essenziale in ogni squadra.

\'Bingunia è stato scelto perché ha delle caratteristiche importanti come l\'ecletticità - spiega mister Stefanoo Senigagliesi-. Sa occupare più ruoli, sa mettersi a disposizione della squadra ed eccelle sia a livello tecnico che tattico\'.

Il nuovo mister giallorosso non lo ha avuto mai nelle proprie squadre, a differenza di Gabrielloni. \'Non l\'ho mai allenato, l\'ho avuto sempre come avversario, ma mi ha fatto sempre una buona impressione. Aggiungo che ho avuto la fortuna di vederlo giocare in vari ruoli e devo dire che ha sempre fatto una bella figura\'.

Bingunia è ormia un veterano del torneo di Eccellenza visto che ha disputato nel massimo torneo regionale le ultime tre stagioni, rispettivamente con le maglie della Jesina, Piano San Lazzaro e Biagio Nazzaro Chiaravalle.





Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 luglio 2008 - 1457 letture

In questo articolo si parla di