Corso di specializzazione moda: davvero un gran successo!

1' di lettura 04/07/2008 - Dall\'idea al vestito. Non ha tralasciato nessun aspetto del fare moda il corso di specializzazione per modellista dell\'abbigliamento tenutosi presso l\'Isis \" M. Laeng\"e frequentato dalle allieve dell\'istituto del IV° e V° anno che studiano per la qualifica di tecnico abbigliamento e moda.

Dall\'idea al vestito. Non ha tralasciato nessun aspetto del fare moda il corso di specializzazione per modellista dell\'abbigliamento tenutosi presso l\'Isis \" M. Laeng\"e frequentato dalle allieve dell\'istituto del IV° e V° anno che studiano per la qualifica di tecnico abbigliamento e moda. Il corso, sviluppatosi attraverso l\'arco dell\'anno scolastico 2007/08, ha beneficiato dei fondi offerti dalla Confartigianato e del patrocinio della Camera di Commercio; due esperte imprenditrici del settore, Anna Bastiano e Stefania Falappa, hanno introdotto le ragazze a tutti i momenti del fare moda, dal bozzetto alla sfilata, dalla scelta dei tessuti al confezionamento del vestito, dal disegno a mano all\'elaborazione grafica su computer tramite software dedicati.


Soddisfatti dell\'iniziativa il preside Isis Giovanni Giri e il presidente Confartigianato Osimo Mario Baffetti, da sempre attivi per collegare il momento formativo al mondo del lavoro: il prossimo anno si replica. Unica ombra sull\'istituto: \"L\'Ufficio scolastico non ci dà l\'autorizzazione ad aprire a settembre la classe IV° del corso di moda (ovvero la prima del bienno professionalizzante) a causa dei pochi iscritti\" -spiega Giri- ma ciò costringerà le ragazze o a proseguire gli studi a Fabriano, o a lasciare. Lanciamo un appello affinché non si arrivi a questo, e ci stiamo già muovendo segnalando il problema alla giunta provinciale.\"







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 luglio 2008 - 1269 letture

In questo articolo si parla di attualità, michela sbaffo





logoEV