Castelfidardo: La Pro Loco all’ottava edizione di “Pro Loco in festa” a Porto San Giorgio

1' di lettura 04/07/2008 - La Pro Loco di Castelfidardo partecipa da venerdì 4 a domenica 6 luglio, all\'ottava edizione di \"Pro Loco in festa\", organizzata a Porto San Giorgio per valorizzare l\'arte, la gastronomia e le tradizioni dei territori di provenienza.

La Pro Loco di Castelfidardo partecipa da venerdì 4 a domenica 6 luglio, all\'ottava edizione di \"Pro Loco in festa\", organizzata a Porto San Giorgio per valorizzare l\'arte, la gastronomia e le tradizioni dei territori di provenienza. Ben 25, infatti, le associazioni turistiche aderenti, di cui dodici rappresentative di altrettanti Regioni d\'Italia, più tre ospiti straniere. La manifestazione si snoderà con gazebo informativo, esibizioni e convegni principalmente lungo i 2 km del lungomare Gramsci.


Fra le varie attività proposte, quelle \"firmate\" da Castelfidardo constano nel gran concerto-spettacolo della Fisorchestra Marchigiana nella serata di chiusura (ore 21.15 di domenica, presso l\'Arena Lugano Bazzani) e nell\'allestimento di una mostra presso il \"Museo del Pescatore\" di Viale Don Minzioni. Si tratta dell\'esposizione - già apprezzata in loco - di \"scacchi e scacchiere da tutto il mondo\", un centinaio di pezzi rari \"prestati\" dalla collezione privata del fidardense Palmiro Possanzini, arbitro Nazionale e insegnanti di scacchi. Saranno esposti anche alcuni giochi di scacchi in stile fisarmonica realizzati dalla Pro Loco; l\'orario di apertura è dalle 10.00 alle 23.00 dei giorni 4-5-6 luglio, ingresso libero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 luglio 2008 - 1018 letture

In questo articolo si parla di cultura, castelfidardo, Comune di Castelfidardo





logoEV