Loreto: luglio apre tra musica folk, d\'autore e Harry Potter

3' di lettura 02/07/2008 - Mercoledì 2 luglio: Serata Musiconda con la musica d\'autore italiana interpretata dalla \"Armata Brancaleone\". Giovedì 3 luglio: i  D.N.A. suonano i Pink Floyd, lo storico gruppo anconetano torna ad esibirsi. Venerdì 4 luglio: Presso l\'Ex - Mattatoio di Via  S.Giovanni Bosco riparte il \"Cinema all\'aperto\". In programmazione \"Herry Potter e l\'Ordine della Fenice\". 

Mercoledì 2 luglio 2008, alle ore 21.30 in Piazza Garibaldi:


Serata Musiconda con la musica d\'autore italiana interpretata dalla \"Armata Brancaleone\".

L\'Armata Brancaleone è una folk band che reinterpreta i classici della musica popolare e dei migliori gruppi e cantautori italiani.

A settembre 2003 inizia la sua attività live che la porterà a fare centinaia di concerti tra locali e feste di piazza ed anche a salire sui palchi importanti come nel giugno 2005 ad Ancona insieme a Ginevra di Marco e Francesco Magnelli (ex C.S.I.) e nel luglio 2006 ad aprire a Cupello l\'\"Hasta Siempre Festival\" insieme alle Bambole di Pezza e i Vallanzaska. Ad aprile 2007 l\'Armata è stata protagonista di un mini tour in Bosnia Erzegovina dove ha riscosso un ottimo successo entusiasmando il pubblico balcanico.



Giovedì 3 luglio 2008, alle ore 21.30, in Piazza P.Giovanni XVIII:

i D.N.A. suonano i Pink Floyd.


Lo storico gruppo anconetano dei Pink Floyd torna ad esibirsi.

Era il 1976 quando il gruppo nasce e si coagula attorno alle figure di Paolo Fiorini (chiatarra), Valerio Polenta (basso), Gianni Zitti (batteria) e Andrea Fabi (tastiere), che decidono di distinguersi dalle altre formazioni locali per proporre una musica impostata sul modello dei mitici Pink Floyd. Nel giro di pochi ani la band, a cui si aggiunsero anche Franco Stacchiotti (basso), Marcello Colò (tastiere), Franco Santecchia (chitarra) e Remo Zito (batteria), ottenne grande popolarità ad Ancona, con concerti in città da sold-out, come quello del 1981 intitolato \"D.N.A. Plays Genesis\"poi esportato in tutta la Regione. Il gruppo si scioglie nel 1984 per le defezioni di alcuni componenti e si riunisce occasionamente dal 1989. Il presente dei D.N.A. è iniziato nel 1995 quando alcuni membri fondatori decidono di riunirsi per suonare insieme e divertirsi come all\'inizio dell\'avventura. Un nuovo successo è dietro l\'angolo. La band si esibisce in numerose serate che richiamano l\'attenzione di tanti appassionati, come quella del 29 luglio 1996 al Teatro Le Cave di Ancona, dove i D.N.A. si esibiscono davanti a più di mille paganti. Oggi la formazione è composta da Stefano Tonnarelli (voce), Paolo Fiorini (chitarra e cori), Marcello Colò (tastiere), Davide Mancinelli (chitarra), Alessandro Carletti (basso e voce), Massimo Brunori (percussioni e cori) e dalle coriste Nunzia Senigagliesi, Daniela Canova e Donatella Duranti.



Venerdì 4 luglio 2008


Presso l\'Ex - Mattatoio di Via S.Giovanni Bosco riparte il \"Cinema all\'aperto\". In programmazione \"Herry Potter e l\'Ordine della Fenice\". Inizio spettacolo ore 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 luglio 2008 - 1421 letture

In questo articolo si parla di loreto, spettacoli, comune di loreto





logoEV