utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

In 5 anni il completamento del vecchio PRG e l\'avvio del nuovo

1' di lettura
1221

Bilancio e PRG: due temi scottanti lunedì 30 al voto della Sala Gialla. Occhi puntati sulla presentazione del primo Programma Pluriennale di Attuazione del PRG, esposto dall\'ing. Ermanno Frontaloni e infine approvato dal consesso.
Bilancio e PRG: due temi scottanti lunedì 30 al voto della Sala Gialla. Per 11 sì su 17 votanti (Strologo di FI si è astenuto) è stato approvato il rendiconto della gestione finanziaria 2007. 5.275.116,74€ l\'avanzo di amministrazione, di cui però solo 813.610,28€ non vincolati. Occhi puntati poi sulla presentazione del primo Programma Pluriennale di Attuazione del PRG, esposto dall\'ing. Ermanno Frontaloni e infine approvato dal consesso.

Il piano coordinerà gli interventi sul territorio da operarsi nei prossimi cinque anni: per il primo triennio si andranno a completare le trasformazioni previste dal precedente PRG e confermate dal PRG 2005; nel quarto si darà il via agli interventi programmati dal nuovo PRG purché non interferiscano con i vincoli dei piani sovraordinati (Ptc, Ppar o Pai), a partire dal quinto si darà attuazione anche a quest\'ultimi ovviamente in conformità degli aspetti normativi e giudiziari. Insomma, mentre si aspetta che il contenzioso con la Provincia giunga all\'individuazione delle rispettive responsabilità, si costruisce.

Strada di bordo e viabilità: primi interventi, il tratto via Montefanese-via Molino Mensa e il bypass Padiglione-Passatempo. Altro stralcio della strada di bordo messo in cantiere, il tratto dalla Gironda a via S.Giovanni. Più problematico il segmento via Flaminia II-via Molino Mensa: dovrebbe essere realizzato con gli oneri di urbanizzazione di un ATS vincolato: se vi fosse però un anticipo dei fondi, l\'opera potrebbe partire.


Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 luglio 2008 - 1221 letture