utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Castelfidardo: CNA approva le iniziative del comune che incentivano l\'energia pulita

1' di lettura
1066

Qualunque iniziativa tesa a diffondere l\'utilizzo di fonti di energia rinnovabile e la cultura del risparmio energetico è gradita\". Così Maurizio Bertini, responsabile sindacale della Cna Zona Sud, a nome di tutta l\'associazione provinciale, sempre impegnata sul fronte energia, esprime soddisfazione nel constatare l\'interesse di fronte all\'iniziativa del comune di Castelfidardo per l\'assegnazione di contributi volti ad incentivare l\'istallazione di impianti fotovoltaici per uso abitativo.

Il tema attualissimo dell\'energia sta ricoprendo sempre più un\'importanza rilevante per la collettività. \"Qualunque iniziativa tesa a diffondere l\'utilizzo di fonti di energia rinnovabile e la cultura del risparmio energetico è gradita\". Così Maurizio Bertini, responsabile sindacale della Cna Zona Sud, a nome di tutta l\'associazione provinciale, sempre impegnata sul fronte energia, esprime soddisfazione nel constatare l\'interesse di fronte all\'iniziativa del comune di Castelfidardo per l\'assegnazione di contributi volti ad incentivare l\'istallazione di impianti fotovoltaici per uso abitativo.


\"Vediamo la positiva risposta dei cittadini - dice Bertini - e l\'intenzione del comune di confermare azioni specifiche a sostegno dell\'energia alternativa; questo progetto segue la precedente iniziativa di incentivi sul solare termico. La Cna non può che essere soddisfatta essendo tra l\'altro socia di EscoMarche, società che si occupa oltre che di risparmio energetico anche di energia rinnovabile\".


La speranza della Cna, che tra l\'altro ha da poco inaugurato il primo impianto fotovoltaico sul tetto di una delle sue sedi - quella di Jesi - e che a breve farà lo stesso per quanto riguarda la sede provinciale di Ancona, è quella di poter arrivare ad incentivare l\'utilizzo di queste tecnologie anche per le piccole e medie imprese sempre più strette dalla morsa del caroprezzi energetico.


ARGOMENTI
cna

da CNA

Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 giugno 2008 - 1066 letture