utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
articolo

Il programma dell\'Estate Osimana 2008

1' di lettura
1198

Parte Osimo Città Spettacolo e la città si trasforma in un palcoscenico multicolore. Tutti i venerdì del mese di luglio musica, divertimento, arte e buon gusto approdano nel centro storico osimano.

Parte Osimo Città Spettacolo e la città si trasforma in un palcoscenico multicolore. Tutti i venerdì del mese di luglio musica, divertimento, arte e buon gusto approdano nel centro storico osimano. Quattro serate, ciascuna dedicata a un diverso tema. 4 luglio: il Teatro Comico Musicale, una ventata di allegria a suon di battute e stornelli; 11 luglio: Ritmi dal Mondo, spettacolari esibizioni, acrobazie e danze tribali dall’India, dall’Africa, dal Brasile; 18 luglio, Musica e Writer on the Road, un cocktail di musica e colore con esibizioni di graffittari e bands locali; 25 luglio, Sempre più in Alto, artisti dell’equilibrio, funamboli e trampolisti, alla ricerca di impossibili vette verticali fino alla conquista della torre comunale.


In occasione delle serate i negozi del centro resteranno aperti fino a mezzanotte, bar e ristoranti offriranno degustazioni alla modica spesa di 4€. Ma il cartellone degli eventi dell’estate osimana non si limita a luglio, nè solo ai venerdì. Al “fucsia” degli spettacoli e al “giallo” dello shopping si aggiungono il “bianco” della mostra itinerante Vetri e Vetrate di Ulrico Montefiore, il “blu” degli incontri con gli autori, il “rosso” della musica con proposte per tutti i gusti, il “verde” dei percorsi storici tra le grotte dei Cantinoni, aperte al pubblico, e i luoghi più significativi del centro. Sei colori, sei bandiere, per accogliere i visitatori dalla corona dei Tre Archi nel pieno della festa.





Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 giugno 2008 - 1198 letture