utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Cremazione e situazione dei cimiteri

1' di lettura
1525

La situazione generale dei cimiteri è vicino alla criticità per alcuni. In particolare si sta correndo per realizzare un nuovo colombato al cimitero di via san Giovanni poi a seguire Casenuove e Passatempo. Si sta predisponendo pure il progetto per l\'ulteriore ampliamento del cimitero maggiore che dovrebbe vedere la luce entro il mese di settembre 2008.

sempre più persone chiedono la cremazione dei loro cari defunti, sopratutto per coloro che sono estumulati. Situazione che sta determinando da un lato proteste proprio per l\'evidente necessitò del rispetto per i defunti e dall\'altro appunto la forte richiesta di cremazione e del relativo impianto.


In relazione a quanto sopra si è tornato a chiedere al Comune di Ancona la definizione degli accordi di intesa per la realizzazione di un impianto di cremazione al cimitero di Tavernelle.

Si coglie l\'occasione per precisare che la situazione generale dei cimiteri è vicino alla criticità per alcuni. In particolare si sta correndo per realizzare un nuovo colombato al cimitero di via san Giovanni poi a seguire Casenuove e Passatempo. Si sta predisponendo pure il progetto per l\'ulteriore ampliamento del cimitero maggiore che dovrebbe vedere la luce entro il mese di settembre 2008.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 giugno 2008 - 1525 letture