utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Giardini di Bacco: l’arte di presentare… il programma

2' di lettura
1016

Al via la III edizione dei Giardini di Bacco e già dall\'invito iniziano le novità per l\'edizione 2008. L\'invito, infatti, vuole essere anche un vero e proprio \"catalogo\" delle opere pittoriche e di poesia vincitrici della passata edizione.

Al via la III edizione dei Giardini di Bacco e già dall\'invito iniziano le novità per l\'edizione 2008. L\'invito, infatti, vuole essere anche un vero e proprio \"catalogo\" delle opere pittoriche e di poesia vincitrici della passata edizione. Nel programma della manifestazione sono state pubblicate l\'opera pittorica vincitrice del concorso \"Colori e forme del gusto\" dal titolo \"Imbevuta\" di Michela Conti, il logo ufficiale della manifestazione di Debora Palmieri e la poesia vincitrice del concorso Parole e versi nel Giardino di Bacco \"El pan\" di Maria Pia Silvestrini.

Il programma della manifestazione prevede la riproposizione dei due concorsi (di poesia e pittorico) del 2007 con la collaborazione dell\'Istituto d\'Arte di Jesi A. Mannucci e la realizzazione di un filmato promozionale dei prodotti tipici della provincia di Ancona realizzato attraverso la collaborazione tra CNA Alimentare e CSD di Ancona. L\'autore Lorenzo Romani (studente dell\'ultimo anno del CSD) realizzerà un filmato che racchiuderà tre \"storie di vita\" di tre artigiani del gusto. Un cortometraggio che rappresenta un\'ulteriore esperienza per la manifestazione culturale della CNA.

Anche quest\'anno, inoltre, 8 imprese artigiane ed agricole della zona esporranno i loro prodotti e si intratterranno con i visitatori per esplicare i processi di lavorazione e le caratteristiche fisico - organolettiche delle produzioni enogastronomiche. Naturalmente le imprese proporranno l\'assaggio gratuito dei prodotti per comprendere a pieno il gusto di queste straordinarie composizioni realizzate con l\'arte e il lavoro ormai decennale dei nostri imprenditori del gusto. Le imprese aderenti sono: Cantina Malacari (rosso conero), Fattoria Petrini (olio vitaminizzato), Pasticceria da Piero (pane e dolci), Trasform Carni (salumi), Pasta Perna, Cioccolato di Bruco, Elisir liquori e Country house Airone.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 31 maggio 2008 - 1016 letture