utenti online

Moto: BAIOX settimo nella terza prova del CIV

2' di lettura 29/05/2008 - La terza prova del CIV che si è disputata sul circuito romano di Vallelunga, ha nuovamente confermato la spettacolarità del bellissimo e coinvolgente campionato tricolore, in particolare della categoria superstock 1000, dove partecipano alcuni fortissimi piloti del panorama nazionale che prendono parte, da protagonisti assoluti, alla Coppa del Mondo della specialità.

Vallelunga, 25 maggio 2008.

La terza prova del CIV che si è disputata sul circuito romano di Vallelunga, ha nuovamente confermato la spettacolarità del bellissimo e coinvolgente campionato tricolore, in particolare della categoria superstock 1000, dove partecipano alcuni fortissimi piloti del panorama nazionale che prendono parte, da protagonisti assoluti, alla Coppa del Mondo della specialità.

Anche in questa occasione, infatti, il numeroso pubblico affluito per vedere la manifestazione ha potuto ammirare delle gare tirate e ricche di sorpassi e duelli come tradizionalmente avviene nel CIV.

La giornata di gara, per Baiox e per tutto il Team O Six Kawasaki Supported e la Marzocchi sospensioni, si prospettava favorevole, forti dei positivi riscontri ottenuti dal pilota osimano nelle prove libere del venerdì e nelle prove ufficiali del sabato, confermati poi nel warm up pre gara del mattino.

Al via della gara Baiox non trovava però lo spunto giusto, perdendo varie posizioni e transitando 15° alla prima curva. Da quel momento è iniziata una gara tutta in rimonta con una serie di giri veloci che ha permesso a Baiox di recuperare il gap dal gruppetto dei primi e di risultare uno dei più veloci in pista per buona parte della gara. Alla fine della corsa Baiox transitava settimo sotto la bandiera a scacchi, conquistando quindi altri importanti punti per la classifica generale del campionato italiano.

Questa gara, in particolare, ha dimostrato il netto miglioramento di tutto il pacchetto tecnico di cui dispone il pilota della città dei \"senza testa\", il quale ormai è pronto a combattere per le posizioni di vertice.

Il commento di Baiox: \"Il week end appena concluso sul circuito capitolino è stato per noi molto importante, in quanto siamo riusciti ad essere costantemente tra i migliori in pista. E\' un segnale positivo per tutto il Team, purtroppo per quanto riguarda la posizione in gara non posso che essere un po\' rammaricato perchè avevamo tute le carte in regola per salire sul podio. Ma stiamo lavorando davvero bene e per questo ringrazio tutti i miei partners:\"

Il prossimo appuntamento per Baiox e il team O\'Six è per il 15 di giugno per disputare la 4^ prova della Coppa del Mondo FIM Superstock 1000, sul rinnovato circuito del Nürburgring.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 maggio 2008 - 1190 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo bikers, paolo pesaresi, baiox, moto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/er47





logoEV
logoEV