utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Andreoni, Pellegrini (PD): il Grande Viaggio di Latini è terminato

1' di lettura
893

Leggiamo dalla stampa locale che Latini si è dimesso da consigliere provinciale. Poco più di un anno fa durante la campagna elettorale lo slogan delle Liste Civiche era: Dino Latini presidente, IL GRANDE VIAGGIO.

Così titolava la campagna elettorale di Latini per le Provinciali 2007.


Apprendiamo dalla stampa che il sindaco di Osimo si è dimesso da consigliere provinciale perché non ha tempo sufficiente e perché vuole garantire l\'alternanza con il vice sindaco Simoncini. Anche se non spetta certamente a noi sindacare la scelta della liste civiche di garantire una turnazione nella rappresentanza in consiglio provinciale, crediamo che però qualche riflessione si debba fare.


Candidarsi a Presidente della Provincia di Ancona e poi, come ha fatto il Sindaco di Osimo, partecipare soltanto nel 2008 a una seduta consiliare su dieci, riteniamo che sia quanto meno indice di poca serietà. Ben comprendiamo la difficoltà per un Sindaco di una città come Osimo di partecipare contemporaneamente all\'attività istituzionale della Provincia, ma se così stanno le cose, una domanda si impone: perché Latini chiede il voto ai cittadini per una carica che sapeva benissimo di non poter onorare?


Ma vi è un\'altra questione da evidenziare. Le liste civiche osimane si sono candidate alla Provincia per portare avanti alcune proposte amministrative concrete o piuttosto per avere soltanto un po\' di visibilità fuori dalle mura di Osimo? Viste le presenze, i contributi e lo spessore delle interrogazioni del consigliere Latini, la seconda ipotesi ci pare la più giusta.



Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 maggio 2008 - 893 letture