utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
comunicato stampa

Loreto: Io Cittadino oggi, riflessioni attorno alla Costituzione: mostra degli alunni

1' di lettura
1155

\"Io Cittadino oggi, riflessioni attorno alla Costituzione\" mostra dei lavori degli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado di Loreto. 

Continuano a Loreto le iniziative volte a celebrare il 60° anno dell\'entrata in vigore della Costituzione Italiana avvenuta il 1 gennaio 1948.


Da lunedì 26 maggio a domenica 8 giugno, sarà infatti ospitata, presso la Sala Espositiva Sangallo, \"Io Cittadino oggi, riflessioni attorno alla Costituzione\" mostra dei lavori degli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado di Loreto.


L\'inaugurazione della mostra, organizzata dal Comune di Loreto, su iniziativa dell\'Assessore alla Pubblica Istruzione Franca Manzotti, avverrà lunedì 26 maggio secondo il seguente programma:


Ore 9.30: Saluto delle Autorità e relazione sul tema: \"Conversazione sulla Costituzione\" della Professoressa Monica De Angelis, Docente dell\'Università Politecnica delle Marche, esperta di Diritto Amministrativo.


Ore 10.30: Esibizione del Coro Stabile dell\'Istituto Comprensivo di Loreto. Seguirà l\'inaugurazione della mostra.


\"Celebrare la Costituzione non è per me - ha detto l\'assessore Manzotti - un mero atto formale ma un\'occasione per richiamare l\'attenzione di tutti noi sui suoi principi e valori fondamentali. L\'amministrazione comunale vuole con questa iniziativa, e con altre intraprese, valorizzare e promuovere la conoscenza di questo patrimonio comune.


Nelle scuole è stata infatti distribuita nei mesi scorsi una costituzione didattica grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Loreto intitolata \"Io cittadino oggi\". Abbiamo aderito inoltre all\'iniziativa della presidenza del consiglio regionale delle Marche per la distribuzione nelle famiglie immigrate del nostro Comune di una costituzione in edizione multilingue\". La mostra resterà aperta dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 12.00 / dalle 17.00 alle 19.30.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 maggio 2008 - 1155 letture