utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

CNA: Con le sinergie tra imprese cresce il turismo

2' di lettura
1116

agriturismo

CNA e Coneriana Cult, la manifestazione estiva che si svolge a Castelfidardo e che ospita scrittori di fama nazionale, insieme per promuovere il turismo locale. Grazie all’accordo tra le due associazioni, molti degli scrittori che verranno nella città fidardense saranno ospitati da agriturismi locali.

CNA e Coneriana Cult, la manifestazione estiva che si svolge a Castelfidardo e che ospita scrittori di fama nazionale, insieme per promuovere il turismo locale. Grazie all’accordo tra le due associazioni, molti degli scrittori che verranno nella città fidardense saranno ospitati da agriturismi locali. Un modo originale per far conoscere le bellezze del Conero, ma soprattutto la professionalità degli operatori operanti nella zona Sud di Ancona, a personaggi di prestigio provenienti da altre regioni d’Italia.

L’associazione di categoria ha contribuito allo sviluppo di sinergie tra gli organizzatori della manifestazione culturale fidardense e gli associati nel settore turismo. Una strategia vincente, che ancora una volta dimostra come le collaborazioni, sia formali che informali, tra imprenditori facilitino la crescita delle nostre aziende.


Gli scrittori che visiteranno Castelfidardo saranno ospiti di alcuni rinomati agriturismi locali. I primi di questa lunga collaborazione saranno Clementina Forleo e Carlo Vulipio che verranno ospitati presso la Country House Airone di Osimo, una delle strutture più originali della nostra provincia. LaAirone Country House è l’ultima ristrutturazione di un casale marchigiano la cui esistenza risale ai secoli scorsi. L’intervento di ristrutturazione è stato eseguito interamente in bioedilizia e la suddivisione degli ambienti è stato realizzato secondo orientamenti e localizzazioni suggerite dalle teorie del Feng Shui. Anche le tinteggiature esterne ed interni sono state realizzate con pittura murale opaca assolutamente naturale composta da albume, latte, carbonati di calcio e polveri coloranti vegetali.

“L’occasione di portare nella nostra provincia importanti personaggi della cultura italiana ci permette anche di farci conoscere – commenta Maurizio Gentili, presidente della CNA Commercio e Turismo – una vetrina che non possiamo perdere. Le sinergie tra i nostri associati del settore e gli organizzatori della Coneriana Cult dimostra come si può raggiungere grandi risultati attraverso la collaborazione di più soggetti”.



agriturismo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 maggio 2008 - 1116 letture