utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Osimo Turismo a Ravenna e in Olanda

2' di lettura
1417

\"Osimo turismo\", nell\'ambito del suo progetto pluriennale di valorizzazione  turistica della città,  parteciperà nei prossimi giorni a 2 iniziative di promo-commercializzazione.

\"Osimo turismo\", nell\'ambito del suo progetto pluriennale di valorizzazione turistica della città, parteciperà nei prossimi giorni a 2 iniziative di promo-commercializzazione.

La prima iniziativa si svolgerà a Ravenna, con stand dal 23 al 25 maggio, e un work shop internazionale il 24 maggio.


Si tratta della XII edizione di Art and Events - 100 Italian Cities. La manifestazione, quest\'anno, è particolarmente ricca di eventi, con un programma che spazierà tra filmati, presentazioni straordinarie e golose degustazioni, concerti, conversazioni, ed un workshop intenso e laborioso.


Lo stand di Osimo sarà condiviso con la Regione Marche, e sarà presentato da Luigi Settembretti, accompagnato da Simona Palombarani ed Eleonora Barontini, che rappresenteranno Osimo Turismo al workshop internazionale, che raccoglie oltre 200 Operatori della domanda.

Sarà distribuito il nuovo catalogo turistico della città.

Il work shop permetterà di avviare contatti con agenzie viaggio, grandi associazioni culturali ricreative, Cral di Italia ed Europa. Lo stand, invece, consentirà di instaurare contatti diretti con il pubblico potenziale turista.


La seconda iniziativa è la partecipazione a:

EVENEMENTO\"DE SMAAK VAN ITALIE\" (i Sapori dell\'Italia)

30/31 maggio & 1 giugno 2008, Castello de Haar, Haarzuilens Olanda

L\'evento è patrocinato dall\'Enit e dall\'Istituto Italiano di cultura di Amsterdam.

L\'iniziativa si terrà nei meravigliosi giardini del castello De Haar, dove verrà ricreata \"un\'isola italiana\" in Olanda. L\'evento, tipicamente enogastronomico, si occupa anche di arte, viaggi e contrattazioni di immobili italiani; nel 2007 la manifestazione ha raggiunto il considerevole numero di 17.000 visitatori a pagamento.

E\' una grande vetrina del made & life in Italy, dove si potranno odorare e degustare i prodotti tipici.


Per 3 giorni i visitatori potranno immergersi in un bagno d\'atmosfera italiana, sfruttando l\'occasione per poter raccogliere indirizzi utili, da impiegare nel momento in cui si recheranno ad Osimo anche per acquistare un vestito, un oggetto d\'arte , una specialità italiana, dei vini ecc..

Tale iniziativa si è resa possibile grazie alla collaborazione avviata con l\'agenzia Mondo Viaggi incoming di Pesaro e soprattutto con i produttori locali di vino.


Hanno infatti aderito, mettendo a disposizione una certa quantità di vino e relativo materiale pubblicitario, le seguenti cantine:

  • azienda vitivinicola Montetorto
  • azienda vitivinicola Umani-Ronchi
  • azienda vitivinicola Colognola
  • azienda vitivinicola Malacari
  • azienda vitivinicola Leopardi
  • azienda vitivinicola Garofoli


È questo un esempio concreto di sinergia, di capacità di fare squadra nella direzione che l\'Assessorato al Turismo ha indicato.

Osimo turismo ha già inviato il nuovo catalogo turistico, ed i folder in lingua inglese.


Si tratta di 2 azioni di marketing relazionale molto importanti, atte a far conoscere la città a livello sia italiano che europeo, attraverso l\'entrata in nuovi circuiti di geografia turistica.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 maggio 2008 - 1417 letture