utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lettera del Magg. Sandro Tombolesi, pilota osimano in missione in Afganistan

1' di lettura
3235

Ci scrive il nostro concittadino Magg. Sandro Tombolesi pilota osimano di elicotteri militari in missione in Afganistan con le forze NATO, pubblichiamo con orgoglio  le foto che ci ha inviato realizzate con il Generale di Brigata Francesco ARENA e la Sua lettera di saluto.


\"Dal 18 Aprile e per sei lunghi mesi faccio parte dell\' International Security Assistance Force (ISAF) RC-WEST ( Regional Comander West) al suo interno molte nazioni sotto comando della NATO nella zona di HETAT è una forza internazionale per il mantenimento della pace in questa terra Afgana. La missione internazionale prende il nome di ISAF ed ha lo scopo di garantire la pace e la sicurezza ad una terra martoriata da continue guerre.


Il Comando della missione in questa parte dell\'Afghanistan è affidato al Generale di Brigata Francesco ARENA, Comandante in Patria della Brigata Aeromobile Friuli di stanza a Bologna. I progetti realizzati dalle varie unità della Brigata Aeromobile sono stati numerosissimi e molti altri sono in fase di realizzazione: scuole, ospedali, orfanotrofi, scavo di pozzi e costruzione di ponti portano continuo lustro e credibilità al contingente italiano e multinazionale che opera ogni giorno con slancio e dedizione al fine di assolvere la missione che l\'ONU ha affidato ai vari Paesi contributori.\"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 maggio 2008 - 3235 letture