utenti online

Una tela fatta di... vino: la CNA espone l\'opera vincitrice dei Giardini di Bacco 2007

1' di lettura 22/05/2008 - La CNA di Osimo ha esposto l\'opera pittorica vincitrice dell\'edizione 2007 del concorso di pittura \"colori e forme del gusto\" presso i locali della propria sala riunioni.


La CNA di Osimo ospita l\'arte. L\'associazione di categoria degli artigiani ha esposto l\'opera pittorica vincitrice dell\'edizione 2007 del concorso di pittura \"Colori e forme del gusto\" presso i locali della propria sala riunioni. L\'opera in questione, \"Imbevuta\" della pittrice Michela Conti (studentessa dell\'Istituto d\'arte A. Mannucci di Jesi), è composta da 14 piccole tele realizzate con il vino. Una originalità che ha colpito profondamente la giuria e che le ha permesso di affermarsi nel concorso.

Lo scopo dell\'iniziativa è quello di valorizzare giovani artisti che possano rappresentare, con la propria fantasia, lo straordinario valore dei prodotti enogastronomici della nostra provincia.


Infine, la CNA di Osimo, sta già predisponendo un apposito spazio per ospitare l\'opera pittorica della seconda edizione del concorso di pittura promosso dalla CNA Alimentare della Provincia di Ancona all\'interno della manifestazione \"Giardini di Bacco\". L\'obbiettivo è quello di trasformare un luogo di dibattiti in uno spazio multifunzionale, che quindi permetta anche la valorizzazione dell\'arte come strumento di promozione dell\'artigianalità.


   

Da CNA Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 maggio 2008 - 1207 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, cna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erTb





logoEV
logoEV