utenti online

L\'assessore Virili: \'Massima attenzione al territorio di Ancona Sud\'

carla virili 3' di lettura 20/05/2008 - \"L\'attenzione al territorio di Ancona Sud è stata ed è massima, in considerazione della grande importanza economico produttiva e anche turistica di questa zona. Chi parla di scarso impegno della Provincia o non conosce i fatti o vuole solo gettare discredito sull\'amministrazione provinciale\".

Così l\'assessore provinciale alla Viabilità Carla Virili, in merito alle dichiarazioni del segretario del Pd di Offagna Salvatore Moffa. L\'amministrazione provinciale di Ancona pone particolare attenzione alla zona di Ancona Sud, tanto che finora ha investito più di 4 milioni di euro tra realizzazioni di varianti, rotatorie, manutenzione straordinaria, ripavimentazioni, riqualificazione dei ponti e sistemazioni idrauliche.

In particolare:
* È stata da poco aperta al traffico la bretella di Acquaviva, per un importo di 1 milione e 100 mila euro, e venerdì prossimo si terrà
l\'inaugurazione ufficiale.
* Entro la fine di luglio, verrà completata anche la rotatoria tra le strade provinciali \"Sirolo-Senigallia\" e \"Del Vallone\", nel Comune di Polverigi, per un investimento di oltre 300 mila euro.
* È in corso di definizione l\'appalto con l\'aggiudicazione definitiva dei lavori per la risoluzione del nodo dell\'Aspio tra la \"Septempedana\" e la \"Sirolo-Senigallia\", attraverso la rotatoria e lo studio di un diverso flusso di traffico, per un importo totale di 1 milione e 200 mila euro.
* A livello di manutenzione straordinaria e ripavimentazione, tutti i lavori previsti sono stati completati. Come quelli sulla Sp 28 di \"Montegallo\" nei Comuni di Offagna e Osimo (180 mila euro), o quelli sulla \"Septempedana\" nel Comune di Osimo fino al confine con la Provincia di Macerata (400 mila euro), o ancora i lavori sulla provinciale n. 26, nel Comune di Castelfidardo (310 mila
euro) e quelli sulla provinciale n. 6 \"Ancona-Montesicuro-Offagna\", nel Comune di Osimo (460 mila euro).
* Infine, i lavori di manutenzione, di ripristino, consolidamento e riqualificazione dei ponti e delle opere d\'arte e le sistemazioni idrauliche, nei Comuni di Ancona e Osimo per un importo complessivo di 300 mila euro e che sono già stati completati. Basti pensare ai due ponti nella zona S. Biagio e al ponticello nella zona Aspio a ridosso dell\'A14.
* A questi interventi vanno aggiunti i lavori ordinari che vengono svolti annualmente con mezzi propri e affidandosi a ditte esterne, come il taglio dell\'erba e la pulizia dei fossi.


\"Ogni anno, in questa stagione, provvediamo a tagliare l\'erba sui quasi mille chilometri di nostra competenza - spiega l\'assessore provinciale alla Viabilità Carla Virili - Lo facciamo attraverso un programma graduale che, in tempi ragionevoli, permette di compiere l\'opera su tutto il territorio provinciale\". Tra gli interventi previsti dalla Provincia di Ancona per la zona Sud, ci sono da ricordare:

* Il collegamento tra la Val Musone e la zona industriale Squartabue, per un importo del progetto pari ad oltre 1 milione e mezzo di euro (approvato il progetto preliminare)
* I lavori di riqualificazione della Sp 3 \"Val Musone\" nel Comune di Castelfidardo, quasi 3 milioni di euro (approvato il progetto definitivo)
* La ricostruzione del ponte sulla Sp 25 \"Di Osimo Stazione\", per un importo totale di 650 mila euro (approvato il progetto definitivo)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 maggio 2008 - 1227 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, politica, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erPW





logoEV
logoEV