utenti online

Castelfidardo: Mercoledì 14 la festa dei Santi Patroni Vittore e Corona

1' di lettura 14/05/2008 - Il conferimento delle civiche benemerenze dinnanzi al Consiglio Comunale riunito in seduta straordinaria sarà il momento di maggiore solennità istituzionale nell’ambito dei festeggiamenti dei Santi Patroni Vittore e Corona: mercoledì, alle ore 10.30, presso il Salone degli Stemmi.

Il conferimento delle civiche benemerenze dinnanzi al Consiglio Comunale riunito in seduta straordinaria sarà il momento di maggiore solennità istituzionale nell’ambito dei festeggiamenti dei Santi Patroni Vittore e Corona. Mercoledì, alle ore 10.30, presso il Salone degli Stemmi, il civico consesso si riunirà infatti per la consegna del “Sigillo di Castelfidardo” all’imprenditore Fernando Garofoli e della “medaglia di Castelfidardo” all’Unitre – Università delle Tre età – rappresentata dalla presidente e fondatrice Lucia Vinci Scarnà. Riconoscimenti andranno inoltre alle aziende produttrici di fisarmoniche tuttora attive sul territorio: sono ben 23 le realtà a tutt’oggi operative nel settore che storicamente ha dato lustro e ricchezza alla città.


Un ulteriore economio riguarderà inoltre l’ispettore Capo della Polizia di Stato Massimo Pietroselli, che da anni mette al servizio dei più giovani le proprie competenza ed esperienze collaborando in maniera attiva alla programmazione ed allo svolgimento dei corsi di educazione alla legalità promossi dall’Amministrazione e dalla Polizia Municipale. Particolarmente prestigiosa e significativa, inoltre, la presenza del responsabile della Protezione Civile Nazionale Guido Bertolaso. All’alto dirigente che ha fronteggiato e gestito le più gravi emergenze nazionali tra cui l’alluvione del settembre 2006, verrà attribuito un premio speciale e lasciato l’onore (alle ore 12.00) del taglio del nastro della nuova sede della Protezione Civile locale ubicata in via La Malfa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 maggio 2008 - 1121 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erGZ





logoEV
logoEV