utenti online

Simoncini sul caso Andreotti: sinistra garantista a senso unico

1' di lettura 12/05/2008 - L’idea di garantismo degli esponenti della sinistra osimana, PD e dei suoi alleati (visto che Celestino Stronati è un aderente dell’Italia dei Valori di cui fu candidato) è che le sentenze vanno bene solo se pronunciate a favore della propria parte.

L’idea di garantismo degli esponenti della sinistra osimana, PD e dei suoi alleati (visto che Celestino Stronati è un aderente dell’Italia dei Valori di cui fu candidato) è che le sentenze vanno bene solo se pronunciate a favore della propria parte.


Se c’è una sentenza che assolve il Senatore a vita Giulio Andreotti non conta.
Se c’è solamente un’indagine oppure un procedimento giudiziario in corso contro un proprio avversario, per questi campioni di coerenza, equivale a sicura condanna passata in giudicato come dimostrano casi verificabili anche nella nostra città.


Per la propria parte no; essi sono garantisti a senso unico.
Se si può avere il contributo d’un personaggio di rango politico mondiale, che ispira perfino opere cinematografiche che il cinema italiano presenta nel più prestigioso festival europeo, non conta. Bella lezione di democrazia e di libertà di confronto.


Fortunatamente gli osimani sanno che con tali personaggi (quelli del NO sempre e a prescindere) la città sprofonderebbe nel periodo più buio in termini di proposte, iniziative e progetti, siano essi culturali, sociali oppure economici.



   

da Stefano Simoncini
Sindaco di Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 maggio 2008 - 1100 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, stefano simoncini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erEt





logoEV
logoEV