utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Loreto: L’Ostensione del Corpo dell’Uomo della Sindone

1' di lettura
4532

Sabato 3 maggio 2008, alle ore 21.00, presso la Cappella Tedesca della Basilica Santa Casa di Loreto la cerimonia ufficiale d\'Ostensione del \"Corpo dell\'Uomo della Sindone\". L\'Ostensione è avvenuta dopo un intervento dello scultore bolognese Luigi Enzo Mattei, autore del bronzo, il quale ha illustrato la propria opera.

Sabato 3 maggio 2008, alle ore 21.00, presso la Cappella Tedesca della Basilica Santa Casa di Loreto la cerimonia ufficiale d\'Ostensione del \"Corpo dell\'Uomo della Sindone\". L\'Ostensione è avvenuta dopo un intervento dello scultore bolognese Luigi Enzo Mattei, autore del bronzo, il quale ha illustrato la propria opera.


La scultura è la ricostruzione in pieno rilievo del corpo di un uomo, che fu flagellato, coronato di spine e crocifisso quasi duemila anni fa in Palestina. La figura corrisponde ai dati riportati dalla Sindone, tradotti in maniera artistica, da Mattei. Il \"Corpo\" rimarrà esposto fino al 2 novembre 2008. Si ricorda infine che verrà inaugurata prossimamente presso le sale espositive delle ex-Cantine del Palazzo Apostolico di Loreto una mostra didattica sulla Sindone. Sponsor dell\'iniziativa è la Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 maggio 2008 - 4532 letture