utenti online

Castelfidardo: adottare un figlio, un ciclo di incontri per saperne di più

2' di lettura 11/05/2008 - Genitori si diventa onlus - sezione di Ancona promuove un percorso di approfondimento per coppie interessate all\'adozione, al via il 16 maggio alle 18:00 presso la sala convegni di Castelfidardo, con il sociologo Maurizio Chierici, già giudice onorario del Tribunale Minori di Milano. 

Adottare un figlio: un iter complesso, per cui a fianco della forte spinta motivazionale, è bene essere \"preparati\" a fondo da figure competenti e d\'esperienza. Ecco perché l\'associazione Genitori si diventa onlus - sezione di Ancona in collaborazione con il Centro servizi volontariato, promuove un percorso di approfondimento gratuito per coppie interessate all\'adozione, al via il 16 maggio alle ore 18:00 presso la sala convegni del Comune di Castelfidardo.


Il corso prevede in tutto tre incontri, i successivi saranno il 23 e il 30 maggio alle 21:00 sempre nella sala di C.so Mazzini, tenuti dal dott. Maurizio Chierici, sociologo, già giudice onorario del Tribunale per i minori di Milano, attualmente impegnato in una comunità per minori e nella gestione dei percorsi post-adozione dell\'associazione a Torino, Como e Ancona.


Tra gli argomenti affrontati dal docente figurano \"L\'adozione: rischio giuridico e rischio evolutivo\", \"Il racconto della storia adottiva ed i vissuti dei bambini\" e \"L\'adozione di bambini grandi e di fratelli\". Il percorso sarà attivato in presenza di almeno 4 coppie iscritte, per informazioni e iscrizioni cell. 339 2746228 - diventarean@genitorisidiventa.org


L\'associazione Genitori si diventa onlus, nata livello nazionale nel 1999 per iniziativa di alcune famiglie adottive, nelle Marche conta ad oggi due sedi (Ancona e Pesaro), che si impegnano a favore di coppie che intendono diventare genitori adottivi seguendole lungo il percorso o di coppie che, avendo già dei figli, vivono l\'esigenza di approfondire i temi dell\'essere genitori. Info: www.genitorisidiventa.org


   

da Csv Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 maggio 2008 - 1955 letture

In questo articolo si parla di attualità, castefidardo, associazioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erDS





logoEV
logoEV