utenti online

Moto: Baiox al CIV di Monza frenato dalla malasorte

2' di lettura 07/05/2008 - Grazie anche al proficuo ed efficace lavoro di tutto il Team, la situazione è migliorata e Baiox è stato in grado spingere più a fondo e proseguire lo sviluppo della Kawasaki ZX10R. Alla fine della giornata, il portacolori del team O\'Six, si rendeva autore di un incoraggiante 13° posto.

Sul velocissimo e spettacolare circuito di Monza, si è disputata la seconda garastagionaledel bellissimo e avvincenteCampionato Italiano Velocità di motociclismo.


Il week-end brianzolo non era partito benissimo per Baiox ed il team O Six Kawasaki supported, in quanto alcuni fastidiosi problemi manifestatisi durante la giornata di venerdì, hanno obbligato il pilota osimano ad effettuare non molti giri nel corso dei due turni delle prove libere.


Poi nella giornata di sabato, grazie anche al proficuo ed efficace lavoro di tutto il Team, la situazione è migliorata e Baiox è stato in grado spingere più a fondo e proseguire lo sviluppo della Kawasaki ZX10R. Alla fine della giornata, il portacolori del team O\'Six, si rendeva autore di un incoraggiante 13° posto.


Nel warm up mattutino pre gara, Baiox, ben coadiuvato dal team e dai tecnici della Marzocchi sospensioni, ha affinato ulteriormente il set up della ZX10R ed era pronto per disputare la gara con l\'obiettivo di lottare per le posizioni di testa.


Al via della gara Matteo si rendeva autore di una buona partenza e si inseriva subito nel gruppetto dei primi. Purtroppo però, al secondo giro la moto ha accusato un inconveniente al propulsore che ha fatto perdere al pilota varie posizioni. Matteo, con la moto non più in perfetta efficienza, è comunque riuscito a proseguire la gara e, lottando con i denti, è riuscito alla fine ad arrivare 12°, incamerando quindi 4 punti utili per la classifica generale di campionato.

Il commento di Baiox: \"E\' stato davvero un peccato. Stavolta ero partito bene me la potevo giocare con il gruppetto dei primi ma un inconveniente al motore che ancora stiamo verificando mi ha rallentato al secondo giro, poi sono comunque riuscito a finire la gara ma non al 100%.

Ora non ci resta che voltare immediatamente pagina e pensare subito al mondiale di domenica che si disputa sul medesimo circuito. L\'anno scorso ho vinto e anche quest\'anno voglio essere tra i protagonisti della gara!\"

Ora tutto il team O Six Kawasaki supportede il pilota della città dei \"senza testa\" sono già proiettati alla prossima sfida, che coincide con la 3^ prova della Coppa del mondo superstock 1000, che si disputerà, nel prossimo week-end, sempre sul circuito monzese. L\'obiettivo di Baiox, fantastico vincitore della scorsa edizione, e del Team, è di essere tra i protagonisti assoluti della gara.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 maggio 2008 - 1315 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo bikers, paolo pesaresi, baiox, moto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erv8





logoEV
logoEV