utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Nuoto: bene per i ragazzi dell\'Osimo nuoto la trasferta a Ravenna

2' di lettura
1178

Sabato 3 e domenica 4 si è svolto nella piscina olimpionica di Ravenna \"G.Gambi\" il \"XXI meeting nazionale di Ravenna\" dove hanno partecipato 63 società provenienti da tutta Italia.

Sabato 3 e domenica 4 si è svolto nella piscina olimpionica di Ravenna \"G.Gambi\" il \"XXI meeting nazionale di Ravenna\" dove hanno partecipato 63 società provenienti da tutta Italia.


Soddisfacenti i risultati ottenuti dai ragazzi dell\'Osimo Nuoto che nonostante non abbiano la vasca da 50 metri in cui allenarsi si sono difesi bene piazzandosi al \"Sedicesimo\" posto nella classifica per società.


A livello individuale vanno ricordati i successi del dorsista Mattia Baldella 3° nei 200 con (qualifica per la fase nazionale) e 2° nei 100 (qualifica sfiorata), Michela Gobbi 3^ nei 100 farfalla (e sfiora la qualifica). Bene Anche i dorsisti Elisa Cesarini che si piazza al 6° posto assoluto e con il tempo di 2\'26\"26 si qualifica per la fase nazionale. Sempre nei 100 dorso Marcianesi Federico sfiora il limite di qualifica per le nazionali di 0\"04 piazzandosi al 2 posto per i nati del 1994.


Bene la categoria ragazzi che migliorano il loro personale della vasca lunga. Per la categoria juniores da segnalare le buone prestazioni di: Matteo Perugini nei 100 farfalla, 200 stile, 100 stile, proprio in quest\'ultima sigla il suo personale sempre riferito alla vasca lunga.


Bene anche Alice Talamonti nei 200 rana che avvicina il suo migliore con 2\'51\"03 piazzandosi all\'ottavo posto della sua categoria.

Soffrono di più il cambio di vasca gli atleti : Giacomo Borghi, Marcianesi Davide, Cesini Matteo e Tiburzi Alessandro.



Il capitano della squadra Bertini Andrea sigla personale nei 200 stile (anche se si poteva fare molto meglio secondo l\'atleta ed il tecnico) e personale nei 100 farfalla portandosi sotto al minuto.

Bilancio positivo dunque per la compagine Osimana che dopo il 2° posto in classifica di Coppa Marche risulta anche la 2° società marchigiana meglio piazzata in questa manifestazione.



Il prossimo impegno sarà la 2° fase di Coppa Marche che si terrà nell\'impianto di Osimo il 24 Maggio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 maggio 2008 - 1178 letture