Gli Specially Mild vincono la prima edizione di Officina Rock festival

4' di lettura 18/04/2008 - Hanno partecipato 15 gruppi che in tre serate si sono esibiti sul palco de \"La Rama\" di Ancona e venerdì 11 aprile nella serata finale una giuria qualificata ha decretato il gruppo vincitore scelto tra: Me.Dea (da Senigallia), The Foolish (da Pesaro), Need her Liver (da Ancona) e Specially Mild (da Osimo).

Si è conclusa la prima edizione di \"Officina Rock Festival\" organizzato dall\'Officina Ancona Musica in collaborazione con l\'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona. Il concorso è nato dalla nuova gestione dell\'Officina Ancona Musica per dare spazio e visibilità ai tanti gruppi musicali giovanili marchigiani.




Hanno partecipato 15 gruppi che in tre serate si sono esibiti sul palco de \"La Rama\" di Ancona e venerdì 11 aprile nella serata finale una giuria qualificata ha decretato il gruppo vincitore scelto tra: Me.Dea (da Senigallia), The Foolish (da Pesaro), Need her Liver (da Ancona) e Specially Mild (da Osimo).



Sono risultati i migliori gli Specially Mild, un gruppo osimano formato da Gianluca Pierini (voce, pianoforte, synth, chitarra ritmica), Arianna Graciotti (chitarra, disordine), Daniele Staffolani (basso, backing vocals), Rodnei Tassi (batteria, backing vocals).

Gli Specially Mild fondono in un tutto armonioso fusion, funky, alternative-rock e noise.

Il loro myspace http://www.myspace.com/speciallymild è ricco di informazioni, amici e curiosità.


Il gruppo vincitore avrà la possibilità di suonare venerdì 18 aprile al \"La Rama\" di Ancona prima dell\'esibizione di Dente, cantautore rivelazione del 2007 appena uscito con un nuovo lavoro per la Jestrai, la nota etichetta indipendente che produce moltissimi gruppi primi tra i quali i Verdena; quindi il gruppo vincitore di Officina Rock Festival avrà l\'opportunità di esibirsi di fronte a Marco, il fratello dei Verdena che deciderà se fare entrare gli Specially Mild nella scuderia Jestrai.


L\'Officina Ancona Musica è una struttura del Comune di Ancona (Assessorato alle Politiche Giovanili) inaugurata nel 2004 per garantire ai giovani appositi spazi per incontrarsi, suonare, scambiare idee e opinioni sui temi musicali maggiormente sentiti (strumenti, concerti, concorsi ed eventi). Le attività sono: sala prove, recording location autonoma o supportata da professionisti, organizzazione concerti, web radio, corsi aggiornati di musica e discipline collegate (musica e computer, tecnico del suono, propedeutica).




L\'Officina Ancona Musica è sempre reperibile attraverso canali tradizionali e innovativi di comunicazione. La struttura è aperta tutti i giorni dalle 15 alle 23. La segreteria per prenotazioni e informazioni è a disposizione martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19. Info www.officinaanconamusica.it, 071.2905154 - 346.0042917






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 aprile 2008 - 8290 letture

In questo articolo si parla di osimo, spettacoli, specially mild