Ruini, Casini e Zanolini a Osimo per il premio S.Giuseppe da Copertino

Consegnati i riconoscimenti della 4° edizione del Premio Internazionale S.Giuseppe da Copertino. Il Premio è nato in occasione del quarto centenario dalla nascita del Santo, nella volontà di riconoscere l\'impegno di chi nella vita pubblica lotta in nome degli ideali già appannaggio di S.Giuseppe. Pace, Solidarietà , Cultura.
La cerimonia è stata presentata dal vicesindaco Stefano Simoncini; assieme a lui erano il Sindaco Dino Latini, il rettore del Santuario Padre Giulio Berrettoni e l\'arcivescovo di Ancona Osimo Edoardo Menichelli.
Il premio per la PACE è stato consegnato nelle mani di Gualtiero Zanolini, membro del comitato mondiale per lo scoutismo. Il premio per la SOLIDARIETA\' è stato ritirato da Carlo Casini, presidente del movimento per la vita. Premio speciale per il Cardinale Camillo Ruini, \"per l\'impegno svolto per oltre 20 anni come guida sicura e coraggosa nell\'indirizzare il cammino della Chiesa italiana, che ha saputo affrontare con determinazione e lungimiranza un periodo di grandi e rapidi cambiamenti.\"
Erano in platea diversi ospiti illustri: il governatore della regione Gian Mario Spacca e l\'ambasciatore Balboni Acqua, l\'arcivescovo di Macerata Claudio Giuliodori e autorità locali, gurppi di volontariato e scouts.

Questo è un articolo pubblicato il 31-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 31 marzo 2008 - 2646 letture
In questo articolo si parla di attualità, michela sbaffo
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- Domani FORM insieme ai solisti dell’Accademia d’arte Lirica di Osimo
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese » altri articoli...

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro