utenti online

Recanati: agli judoka osimani ben 5 medaglie e 3 titoli regionali

2' di lettura 20/03/2008 -

Domenica 16 marzo a Recanati si sono svolte le qualificazioni del campionato italiano di judo per gli esordiente B (1995-1994), valide anche come Campionato Regionale di categoria. Per il Judo Club Sakura Osimo hanno partecipato 7 atleti.



I nostri judoka hanno ben dimostrato le loro capacità tecniche agonistiche riuscendo a conquistare ben 5 medaglie e 3 titoli Regionali. Nella categoria kg. 48 femminile Quattrini Priscilla sola in categoria non ha potuto dimostrare il suo valore che sicuramente farà vedere nelle prossime competizioni. Nella categoria maschile kg. 40 Palomba Alessio, che pratica judo da soli 2 anni, ha dovuto affrontare due gironi, il primo per le pre-qualificazioni (per poter accedere alla qualificazione) ed ha vinto per ippon senza problemi; il secondo girone invece per le qualificazioni stesse vincendo 2 incontri tutti e due per ippon dimostrando la sua preparazione e determinazione, anche con le cinture più alte in grado, e quindi di essere sulla buona strada. Nella categoria kg. 55 Capomagi Diego vince nettamente il primo incontro gestendo tutto il combattimento mentre l\'incontro di finale lo vince per abbandono dell\'avversario. Tutti e 3 hanno conquistato il primo posto, il titolo di Campione Regionale e l\'accesso alla finale nazionale FIJLKAM, che si svolgerà al Centro Olimpico di Ostia Lido di Roma il primo 5-6 aprile 2008.


Zoppi Riccardo nella categoria kg. 60 e Calcinaro Giacomo nella categoria kg. 81 hanno vinto la medaglia di bronzo piazzandosi al terzo posto; dato che sono le loro prime competizioni importanti non si poteva pretendere di più. Sfortunato Lasca Walter nella categoria kg. 45, che ha gestito bene tutto il primo incontro contro un forte atleta e cedendo purtroppo allo scadere del tempo perdendo, sfumando così la possibilità di raggiungere la qualificazione; vince il secondo combattimento nettamente e perde la finalina per il 3° posto per un errore tecnico e quindi 5° posto per lui, ma date le sue capacità si riscatterà nei prossimi tornei. Prime esperienze importanti anche per Caporalini Lorenzo, che non in ottima forma fisica per un recente infortunio non è riuscito a vincere nessun incontro.


La stagione sportiva del judo è in piena attività agonistica e sicuramente gli atleti del Judo Club Sakura Osimo si stanno preparando per affrontare i prossimi appuntamenti che ci attendono e certamente faranno valere le loro capacità e preparazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 marzo 2008 - 1427 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, recanati, judo club sakura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/equk





logoEV
logoEV