Nuoto: meeting nazionale di Chiaravalle, buona prestazione dell\'Osimo Nuoto

La categoria ragazzi ha saputo ben interpretare la gara in questione migliorando le performance precedenti. Nessuna sbavatura quindi, sia nel settore maschile che nel settore femminile, infatti la compagine osimana su ogni specialità del programma piazzava 1 atleta tra i primi sei giunti in finale.
Per la categoria Juniores stesso elogio, ma con qualche piccola sbavatura sul settore femminile. La categoria cadetti senza infamia e senza lode racimola punti con piazzamenti da podio e finali.
Per la categoria senior fanno la voce grossa il velocista Andrea Bertini e Matteo Cesini. Il primo vince la classifica assoluta nei 50 e 100 stile libero stampando tempi mai registrati fin\'ora e qualificandosi per le semifinali di coppa Olimpica. Bene il compagno di squadra che piazza degl\'ottimi podi e migliora i suoi personali.
Alla fine la sommatoria di punti ha dato la vittoria del meeting alla squadra di Ancona mentre il secondo posto è stato conquistato dai ragazzi della A.S.D OSIMO NUOTO.
C\'e da dire inoltre che la compagine \"dorica\" schierava una formazione numericamente superiore hai \"senza testa\": a disposizione della Vela nuoto Ancona dal settore esordienti fino al settore assoluti. Al meeting hanno partecipato 16 squadre provenienti la maggior parte dalle marche.
Hanno partecipato della categoria ragazzi: Baldella Mattia, Maceratesi Nicolas, Simonetti Luca, Senigagliesi Carlo, Marcianesi Federico, Di Renzo Mannino Francesco, Chieti Francesca, Pesaresi Alessandra, Mirate Cristina, Caporosso Giulia, Testasecca Valentina, Francucci Giorgia, Bambozzi Camilla, Roncaglia Alessia.
Per la categoria juniores: Tartaglini Giulia, Girotti Laura, Talamonti Alice, Borghi Giacomo, Tiburzi Alessandro, Marcianesi Davide, Maggiori Alessandro
Per la categoria cadetti: Cesarini Elisa, Torbidoni Letizia, Fabbietti Eleonora, Gobbi Michela, Senigagliesi Elisa
Ed infine per la categoria seniores: Bertini Andrea e Cesini Matteo
Complimenti dunque a questa società che nel settore nuoto sta confermando la sua potenza sia a livello regionale che nazionale.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 marzo 2008 - 2281 letture
In questo articolo si parla di nuoto, sport, osimo, osimo nuoto
L'indirizzo breve
https://vivere.me/eqrc
Commenti

- Un dicembre pieno di impegni e di novità da non perdere all’IC Caio Giulio Cesare di Osimo
- Pallavolo (mschile serie B gir. E – 9’ giornata):La Nova Volley cala il poker. 4’ vittoria di fila e domenica arriva Ferrara
- Targa di riconoscimento al prof. Galeazzi che ha donato libri e quadri alla diocesi
- Controlli in centro città e nelle frazioni
- La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo nella tana della capolista » altri articoli...