utenti online

Nuoto: Osimo Nuoto ai campionati nazionali invernali di Riccione

2' di lettura 14/03/2008 - Dal 6 all\' 11 marzo si sono svolti i campionati nazionali invernali di nuoto nella splendida piscina olimpionica di Riccione. Partecipe anche a questa edizione la A.S.D. OSIMO NUOTO con 9 atleti qualificati e convocati.

Dal 6 all\' 11 marzo si sono svolti i campionati nazionali invernali di nuoto nella splendida piscina olimpionica di Riccione. Partecipe anche a questa edizione la A.S.D. OSIMO NUOTO con 9 atleti qualificati e convocati che la compagine dei senza testa ha presentato in acqua.


Due le ragazze del settore femminile: Alice Talamonti (cat.juniores) e Cesarini Elisa (cat.cadetti) rispettivamente con i 200 rana e 200 dorso.


Sette i ragazzi del settore maschile: Baldella Mattia (200 dorso), Marcianesi Federico (200,400 stile libero e 100, 200 dorso), Maceratesi Nicolas (200 rana); due le staffette proposte dalla società sportiva nel settore maschile con la 4 x 200 stile libero e 4 x 100 stile libero con (Borghi Giacomo, Perugini Matteo, Marcianesi Davide e Tiburzi Alessandro).


Molto buone le prestazioni della 4 x 200 stile libero e nelle gare individuali maschili dove Mattia Baldella si qualifica alla fase nazionale estiva, lo eguaglia Federico Marcianesi che con un ottimo tempo si piazza al 14 posto d\'Italia.


Su gli scudi per il settore femminile che cercano di parare i colpi pesanti sferrati dalle avversarie. Poco incisive le ragazze della A.S.D. OSIMO NUOTO che nonostante tutto hanno fatto il loro meglio.


Alla manifestazione partecipavano tra settore maschile e femminile circa 300 società provenienti da ogni angolo d\'Italia per un valore complessivo di 6000 atleti circa.


L\'imponente manifestazione è stata sostenuta e ben organizzata dalla polisportiva comunale di Riccione che ha reso questo campionato nazionale uno dei più belli degli ultimi anni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 marzo 2008 - 2809 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, osimo, osimo nuoto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eqlZ





logoEV
logoEV