utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Loreto: Martin Valverde in concerto

2' di lettura
1206

martin valverde

Sabato 29 marzo, alle ore 17.30, presso il Palacongressi di Loreto, avrà luogo il concerto di Martin Valverde, attualmente il maggior esponente della musica cristiana latino-americana.

Il concerto è promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo Marche in collaborazione con il comune di Loreto, la Prelatura territoriale Santa Casa di Loreto, l\'associazione Madre Teresa di Calcutta e la pastorale giovanile diocesana. Musicista della Contemporary Christian Music, Martin Valverde raduna nei suoi concerti 600 mila giovani solo nel continente americano. È a capo della \"Dynamis SA de CV\", organizzazione che conta oltre 20 addetti che lavorano per la diffusione del messaggio cristiano in tutto il mondo e che rappresenta tutti quei musicisti che hanno messo la loro arte al servizio dell\'evangelizzazione.

Il musicista ha dichiarato di aver scelto la parola \"dynamis\" - dal greco \"potere\" - come nome per la sua Casa di Produzione traendola dal passo biblico della Lettera ai Romani: \"Io non mi vergogno del messaggio del Vangelo, perché è potenza di Dio per salvare chiunque ha fede\" (Rm 1,16).


I suoi concerti, durante i quali vengono eseguiti pezzi musicali da lui personalmente composti, attraverso ritmi coinvolgenti annunciano l\'amore di Dio per i suoi figli. Nelle tourneè italiane Martin Valverde è accompagnato dal gruppo \"Antiokia\", nato a Brescia all\'inizio degli anni Novanta da alcuni giovani amici che decidono di accogliere l\'invito del Papa per una nuova evangelizzazione. Quale arma migliore della musica, per arrivare al cuore dei giovani? Così nasce un sodalizio artistico che si intensifica dal 2000 quando il gruppo canta, insieme a Valverde, davanti a Giovanni Paolo II in occasione del Giubileo del Messico e poi a Roma, durante la giornata mondiale della Gioventù. Valverde e \"Antiokia\" da anni partecipano a \"Jubilmusic\", uno tra i maggiori festival di musica cristiana in Europa e fanno parte della Red Magnificat, rete di contatto di musicisti cattolici per la quasi totalità americani. L\'ingresso al concerto di sabato 29 marzo è libero.





martin valverde

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 marzo 2008 - 1206 letture