utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: Festa della donna, consegnate la viola d\'oro e la mimosa d\'oro

2' di lettura
3096

Si è svolta domenica 9 marzo la Giornata Internazionale della Donna, manifestazione organizzata dal Centro Italiano Femminile di Loreto con il patrocinio del Comune di Loreto. La Viola d\'oro è stata consegnata a Suor Elvira della comunità Cenacolo, la Mimosa d\'oro a Alessandra Giustozzi. 

Si è svolta domenica 9 marzo la Giornata Internazionale della Donna, manifestazione organizzata dal Centro Italiano Femminile di Loreto con il patrocinio del Comune di Loreto. Dopo la Santa Messa in Basilica delle ore 11,00 celebrata da Sua Ecc. Mons Giovanni Tonucci la festa è proseguita nel pomeriggio. Alle ore 16.00, presso la Sala \"Pasquale Macchi\" in Piazza della Madonna tantissime le persone che si sono ritrovate per festeggiare questa giornata.


Dopo i saluti e l\'introduzione della Presidente del CIF comunale Maria Teresa Schiavoni il momento centrale della giornata con la consegna della Mimosa e della Viola d\'oro. La prima è stata consegnata ad Alessandra Giustozzi di Macerata attiva nel modo del volontariato animatrice dell\'oratorio salesiano e che nel 2000 rimane segnata dall\'esperienza in Africa presso la città di Makuyo e particolarmente intenso ed emozionante è risultato il momento in cui è stato proiettato il video della sua esperienza in Africa. La Viola d\'oro invece è stata data a Suor Elvira della Comunità Cenacolo di Montorso. Prima della sua toccante testimonianza un gruppo di ragazzi della comunità Cenacolo interventi alla manifestazione sono stati protagonisti di una toccante esibizione.


Prima dei saluti finali sono intervenuti l\'Arcivescovo di Loreto Mons. Giovanni Tonucci che per l\'occasione ha dedicato e donato a tutte le donne una bellissima lettera, il Sindaco di Loreto Moreno Pieroni e Don Leo Colcera Assistente Spirituale del CIF. Il pomeriggio è stato allietato dalla musica del gruppo \"Donegan Woods\"



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 marzo 2008 - 3096 letture