utenti online

Nuova rotatoria a Osimo Stazione

rotatoria 1' di lettura 06/03/2008 - La rotatoria di prossima realizzazione  prevede la rimozione dell’impianto semaforico attualmente in funzione e porterà gli utenti a beneficiare di un migliore deflusso del traffico specialmente nei momenti più critici della giornata.

Con il progetto di razionalizzazione dell’intersezione stradale di Via Flaminia I, Via Camerano e S.S. 16 Adriatica, l’Amministrazione Comunale interviene su una situazione attualmente caratterizzata da un quadrivio regolato da segnaletica verticale di stop, con diritto di precedenza sulla strada principale “S.S. 16 Adriatica”. La rotatoria di prossima realizzazione prevede la rimozione dell’impianto semaforico attualmente in funzione e porterà gli utenti a beneficiare di un migliore deflusso del traffico specialmente nei momenti più critici della giornata.


Più dettagliatamente, l’intervento prevede la realizzazione di un’intersezione a raso del tipo a rotatoria all’innesto tra la strada Provinciale con direzione Camerano, Osimo e l’asse formato dalla Statale S.S. 16 “Adriatica”. I quattro innesti principali saranno caratterizzati da isole direzionali di separazione dei flussi in ingresso e in uscita. L’illuminazione della rotatoria verrà garantita da una torre faro centrale progettata rispettando le vigenti Normative Nazionali in materia. E’ previsto inoltre un muro in cemento armato, di altezza variabile, a sostegno della scarpata esistente tra gli innesti in direzione Osimo e Pescara ed anche la realizzazione di un marciapiede su un lato della strada statale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 marzo 2008 - 1740 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, osimo, dino latini, osimo stazione, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eqai





logoEV
logoEV