utenti online

Latini: questione Ospedale di Rete al tavolo del Comitato dei Sindaci

2' di lettura 06/03/2008 - Ogni iniziativa in merito all’ospedale di rete è sempre transitata nell’apposito Comitato dei Sindaci, così come avverrà il prossimo venerdì 14 marzo per quanto riguarda le ultime dichiarazioni del Presidente Spacca circa la conferma dei siti ospedalieri nel territorio di Osimo.

Per quanto riguarda il futuro ospedale di rete che, a detta della Giunta Regione Marche per mezzo del suo Presidente, si farà ad Osimo unitamente alla nuova sede dell’INRCA, si smentisce nel modo più assoluto che il Comune di Osimo abbia pensato a siti alternativi a quello di San Sabino, dato che allo stato attuale una simile modifica non è solo oggettivamente impossibile, ma è anche non indicata né richiesta dagli Enti competenti. Del resto, ogni iniziativa in merito all’ospedale è sempre transitata nell’apposito Comitato dei Sindaci, così come avverrà il prossimo venerdì 14 marzo per quanto riguarda le ultime dichiarazioni del Presidente Spacca circa la conferma dei siti ospedalieri nel territorio di Osimo.



Non esiste quindi, nemmeno ventilata o suggerita, l’ipotesi di collocare l’ospedale a San Biagio, né tantomeno si vuole mettere in discussione quanto da sempre unanimemente assunto in sede proprio di Comitato dei Sindaci, ove appunto è stata espressa l’indicazione del sito di San Sabino quale sede dell’ospedale. Il tentativo, anche mass-mediatico, di rendere più incandescente la già delicata questione, su punti di contrasto che non esistono, va lasciato in qualche modo cadere.



Per quanto riguarda il potenziamento delle strutture dell’ospedale SS. Benvenuto e Rocco, si ritiene che tale intervento sia ineludibile e urgentissimo, considerato che ormai si è certi dell’allungamento dei tempi necessari per la costruzione della nuova struttura. In tal senso si precisa che proprio dall’esame comparativo nell’ambito del project financing è evidente quanto si risparmierebbe in termini di spesa pubblica nell’avere un’unica struttura. Si conferma comunque che il punto della situazione verrà fatto venerdì 14 marzo, alle ore 18.00, nell’ambito dell’indetta riunione del Comitato dei Sindaci.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 marzo 2008 - 1271 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, osimo, ospedale di rete, dino latini, Comune di Osimo, comitato dei sindaci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eqah





logoEV
logoEV