utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
articolo

Filottrano: fiamme in pieno centro, spunta l\'ipotesi del dolo

2' di lettura
3130

Fiamme nella notte in pieno centro di Filottrano. Tre le macchine distrutte in piccolo parcheggio sul retro dell\'albergo ristorante Americano, tutte di proprietà della titolare della struttura ricettiva. E spunta l\'ipotesi del dolo.

Fiamme nella notte di martedì 4 Marzo in pieno centro di Filottrano. Luana Martinangeli, titolare del bar e dell’albergo-ristorante Americano siti lungo Corso del Popolo ai civici 81-83, ha ancora il viso sporco di fuliggine mentre racconta come tre vetture di sua proprietà, una Fiat Punto, una Citroen e un camper, siano rimaste carbonizzate nell’incendio divampato dalla piccola coorte sul retro del locale: “Era notte inoltrata, circa le 3.45, quando è accaduto: le fiamme si sono propagate dalle vetture alla legna che avevamo ammonticchiato nel piccolo parcheggio. Il fuoco ha divorato le porte in vetro della cucina al primo piano e si è sollevato fino a raggiungere le tende della sala giochi del bar al secondo piano. C’era tanto fumo, nero, e odore di plastica bruciata: io e la mia famiglia siamo dovuto uscire e trovare rifugio in un locale adiacente.”

Di fronte ai primi indizi raccolti dai Vigili del Fuoco di Osimo, Jesi e Ancona accorsi per domare le fiamme è scattata l\'ipotesi da parte dei Carabinieri di Filottrano che il rogo sia di origine dolosa: l\'incendio si è sviluppato infatti dai tre mezzi quasi contemporaneamente e li ha distrutti con una velocità quantomeno sospetta. La prima scintilla sarebbe partita dalla Fiat Punto, parcheggiata da diversi giorni nel piccolo posteggio. Poco probabile perciò che all\'origine di tutto vi sia un cortocircuito. “Non ho mai ricevuto minacce di alcun genere” commenta la Martinangeli “Tutto quello che posso fare ora è presentare denuncia contro ignoti e confidare nel rimborso dell’assicurazione.”



Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 marzo 2008 - 3130 letture