utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: contro la violenza sulle donne una nuova legge regionale

2' di lettura
1487

violenza

Giovedì 6 Marzo è stata presentata nel Salone degli Stemmi di Castelfidardo la proposta di legge regionale contro la violenza sulle donne. Presente la Presidente della Provincia Patrizia Casagrande Esposto.


Il salone degli Stemmi del Comune di Castelfidardo ha ospitato nel pomeriggio di giovedì 6 il convegno “Non sei più sola”, inserito nell’ambito delle iniziative per la festa della donna. Più che un momento celebrativo, l’incontro promosso dalla Provincia di Ancona in tandem con la Regione Marche e patrocinato dall’Amministrazione fidardense ha presentato un taglio propositivo e operativo.


Le illustri relatrici hanno presentato infatti la bozza di legge regionale riguardante gli interventi contro la violenza sulle donne. I lavori sono stati introdotti dal “padrone di casa” - il Sindaco Mirco Soprani - e coordinati dall’assessore provinciale alle pari opportunità Eliana Maiolini.


A seguire, gli interventi di Loredana Pistelli (assessore regionale alle pari opportunità), Stefania Benatti (consigliere regionale), Anna Maria Nardella (assessore ai servizi sociali del Comune), Antonella Andreoni, responsabile relazioni esterne della casa rifugio Zefiro gestita dalla cooperativa sociale La Gemma. La conclusione è stata affidata al presidente della Provincia Patrizia Casagrande Esposto.



violenza

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 marzo 2008 - 1487 letture