utenti online

Aggiungi un posto a casa.. che c\'è un bambino in più

1' di lettura 07/03/2008 - L’Ambito Territoriale Sociale n. 13 in collaborazione con l’Associazione di famiglie per l’affido “Ecco Tuo Figlio” di Ancona e l’Equipe integrata per l’affido della Zona Territoriale n. 7 A.S.U.R. Marche ha promosso e organizzato un Corso di in-formazione sull’affidamento familiare dal titolo “AGGIUNGI UN POSTO A CASA ………. CHE C’E’ UN BAMBINO IN PIU’ !”.

L’Ambito Territoriale Sociale n. 13 in collaborazione con l’Associazione di famiglie per l’affido “Ecco Tuo Figlio” di Ancona e l’Equipe integrata per l’affido della Zona Territoriale n. 7 A.S.U.R. Marche ha promosso e organizzato un Corso di in-formazione sull’affidamento familiare dal titolo “AGGIUNGI UN POSTO A CASA ………. CHE C’E’ UN BAMBINO IN PIU’ !”.


Ci sono periodi nei quali le famiglie, nel corso della loro vita, si trovano ad affrontare delle criticità e non sono in grado di assicurare ai loro figli la vicinanza ed il sostegno di cui ogni bambino ha bisogno per crescere bene. In questi casi i bambini possono essere accolti in una famiglia evitando loro l’inserimento o la lunga permanenza in strutture residenziali.


Durante l’affido familiare il bambino mantiene i rapporti con la sua famiglia d’origine e li arricchisce con i nuovi affetti. Il Corso di In-Formazione vuole approfondire le tematiche relative alle dinamiche di una genitorialità allargata e alle tipologie dell’affidamento familiare anche con l’apporto delle esperienze di coloro che hanno vissuto dal vivo l’affidamento familiare. Il Corso prevede tre incontri che si terranno nei Comuni di Osimo, Camerano e Castelfidardo. Il corso è aperto a tutta la cittadinanza e alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 marzo 2008 - 1180 letture

In questo articolo si parla di attualità, sociale, osimo, castelfidardo, camerano, ATS XIII