Somministrazione alimenti e bevande: un corso a Osimo

Il corso di formazione di Somministrazione di Alimenti e Bevande (SAB) organizzato dalla CNA di Zona Sud di Ancona e dall’area formazione della CNA Provinciale e iniziato sabato 24 presso i locali della CFP di Osimo stazione. |
![]() |
da CNA Zona Sud Ancona
Il corso di formazione di Somministrazione di Alimenti e Bevande (SAB) organizzato dalla CNA di Zona Sud di Ancona e dall’area formazione della CNA Provinciale e iniziato sabato 24 presso i locali della CFP di Osimo stazione.
Il corso, obbligatorio per tutte le attività imprenditoriali che prevedono la somministrazione di cibi e bevande al pubblico, ha una durata di 100 ore e prevede un esame finale presso la camera di commercio. Molte le materie trattate tra le quali sicurezza degli alimenti, etichettatura, normativa di settore, elementi di management e di marketing, etc. Attualmente sono iscritti 13 corsisti e tutti in procinto di aprire la loro prima attività .
Il corso si inserisce nell’offerta formativa dell’associazione di categoria degli artigiani elaborata appositamente per il settore alimentare, un’offerta che prevede anche corsi di aggiornamento, haccp, e sicurezza sui luoghi di lavoro. Una formazione importante soprattutto per garantire sempre più il consumatore finale, offrendo prodotti con standard di sicurezza e di qualità sempre più elevati.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 marzo 2008 - 1136 letture
In questo articolo si parla di
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese
- Domani FORM insieme ai solisti dell’Accademia d’arte Lirica di Osimo » altri articoli...