PD Osimo: Antonelli candidato unico al ruolo di coordinatore

2' di lettura 30/11/-0001 -
Romeo Antonelli in fuga da solo per la carica di coordinatore del circolo cittadino del Partito Democratico. L’ex-presidente della Fondazione Grimani Buttari e storico rappresentante della Margherita osimana è infatti l’unico candidato a tale ruolo.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


Romeo Antonelli in fuga da solo per la carica di coordinatore del circolo cittadino del Partito Democratico. L’ex-presidente della Fondazione Grimani Buttari e storico rappresentante della Margherita osimana è infatti l’unico candidato a tale ruolo.

“Come è stata mia la scelta di candidarmi, così altri hanno scelto di non candidarsi.” –spiega Antonelli- “Non ci sono state pressioni o accordi, è andata così. Mi sento comunque onorato di godere della fiducia di tanti: prima di presentare la mia candidatura, ho contattato molti del partito per sentire il loro parere e mi hanno espresso un grande appoggio.”

Era però opinione comune che anche Simone Pugnaloni, già esponente di spicco del partito e referente provinciale per i giovani, si sarebbe proposto per l’incarico. “Non mi sono candidato –chiarisce Pugnaloni– per far capire che non c’è una lotta all’interno del partito tra vecchia e nuova generazione, bensì sinergia.” Ed ora c’è sicuramente proprio bisogno di esperienza, dato che si avvicina la lotta per le comunali 2009.

Tre sono invece i candidati alla carica di delegato dell’assemblea provinciale: Vincenzo Torres, ex dirigente DS, il giovanissimo Andrea Catena, area Margherita, 22 anni, studente, e Giovanna Rinaldini, dirigente scolastico dell’Istituto “Benincasa” di Ancona.

Fitta la pioggia di candidature per entrare a far parte del nuovo direttivo: quaranta in tutto i nominativi, tante le professioni rappresentate, con insegnanti, dirigenti scolastici, liberi professionisti, studenti. Età media 46 anni, molti giovani, 15 le donne, 25 gli uomini, la maggior parte nuovi alla politica.

Ecco tutti i nominativi: Luca Giuliodori, ancora Andrea Catena, Michele Mengoni, Andrea Scarponi, Luigi Baldi, Gianni Coletta, Daniele Bernardini, Ginnasio Lampa, Francesco Rossi, Diego Frontini, Luciano Castiglione, Aroldo Binci, Mario Baleani, Valter Amichetti, Carlo Sorpino, Renato Rossi, Marco Macrina, Enrico Angeletti, Andrea Vignoni, Armando Duranti, Giuseppe Limoni (ex-giardiniere comunale), Mario Vita, Matteo Biscarini, Carlo Giuliani, Fausto Giuliodori.

Argentina Severini, Alessandra Andreoli, Cecilia Gobbi, Moira Bontempo, Angelina Ruffato, Paola Graciotti, Renata Maggiori, Maria Aurora Nardini (segretario comunale ex Margherita), Manuela Petrizzi, Eleonora Graciotti, Chiara Barchiesi, Morena Giannoni Piccinini, Elena Feltrin, Monica Caputo, Alessandra Gatto.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 febbraio 2008 - 3190 letture

In questo articolo si parla di