utenti online

Riparte all'Ipsia il corso “Operatore tecnico di Stampaggi di Termoplastici”

1' di lettura 30/11/-0001 -
Ripartito martedì 15 All’Ipsia di Osimo il corso per “Operatore tecnico di Stampaggi di Termoplastici”, l’iter formativo che coinvolge le imprese del distretto.

da Confartigianato


Ripartito il 15 Gennaio dalle ore 15 alle 18 presso i locali dell’ Ipsia di Osimo, il corso di formazione tecnico per il settore stampi e stampaggio.

Si tratta del primo corso per “Operatore tecnico di Stampaggi di Termoplastici” della provincia di Ancona dedicato specificatamente alle problematiche, alle tecniche e ai materiali per lo stampaggio delle materie plastiche.

Il corso, fortemente voluto dalle imprese del distretto è organizzato da Confartigianato, in collaborazione con Ipsia di Osimo. Coinvolte nell’iniziativa sono otto imprese dalla meccanica, le quali a loro volta hanno messo a disposizione dodici dipendenti per usufruire gratuitamente di un corso di riqualificazione e di aggiornamento

“Il corso - dice Andrea Rossi, funzionario di Confartigianato per il settore Meccanica e Formazione - si snoderà fino a fine marzo con ottanta ore di lezione teorico-pratica che verteranno su temi innovativi, quali gli aspetti chimico-fisici dei materiali, le tecniche di lavorazione innovative, l’utilizzo spinto delle tecnologie informatiche e di modellazione dei pezzi, utilizzo di supporti audiovisivi e con l’ausilio di strumenti di simulazione virtuale per la verifica del funzionamento. L’iniziativa rappresenta per noi un punto di arrivo importante, da cui aiutare le nostre imprese a ripartire con slancio.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 gennaio 2008 - 1698 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enSP





logoEV
logoEV