utenti online

Calcio: Osimana travolta dalla Vis Macerata

2' di lettura 30/11/-0001 -
Osimana - Vis Macerata 0-2
18° giornata del Campionato Regionale di Eccellenza
.

Due tiri, due gol. La cinica Vis Macerata stende un’Osimana che, già in crisi, si presenta alla prima del 2008 priva di attaccanti.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


Bugiolacchi è squalificato, Pacenti si infortuna dopo appena tre minuti di gioco. Lelli è costretto a proporre l’inedita coppia d’attacco Agushi-Cercaci. I due esterni fanno quello che possono ma si scontrano sul muro difensivo degli avversari.

Peccato per i Senza Testa: la partita poteva mettersi sui binari giusti già al 18’ con Cercaci, atterrato in area da Lucentini, ad invocare un sacrosanto rigore, non ravvisato dall’arbitro. O al 28’ con il palo colpito dalla testa di Cantani da cross di Langiotti. Poco insomma se non tanta pressione da parte dei giallorossi. Nella ripresa però la Vis Macerata cambia passo.

Prima subisce l’ultimo pericolo ad opera di Mantini in bel triangolo con Agushi ma troppo centrale al tiro, poi inizia pian piano a conquistare metri di campo. Il team di Pierantoni passa al 18’: Verazzo scende inarrestabile sulla destra, salta un paio di uomini e sulla linea di fondo, detta rasoterra per Calin che, lasciato solo, appoggia in rete da un metro. Lelli le tenta tutte ma la sua panchina è composta esclusivamente da under. Persiani terza punta non riesce ad incidere. I rischi per Aquilani sono limitati ad un paio di testate di Malavenda su calci piazzati e da qualche tiro dalla distanza.

E mentre i Senza Testa sono tutti in avanti, la Vis sfodera il contropiede: tre contro due, la palla da Calin finisce a Casoni che in pallonetto batte Ruspantini in uscita. E’ il 42’. Giusto il tempo di registrare il secondo giallo per Capriotti che lascia i suoi in dieci nei minuti di recupero.

OSIMANA: Ruspantini, Mandolini (20’st Maraschio), Polzonetti (20’st Persiani), Capriotti, Malavenda, Cantani, Cercaci, Carboni, Pacenti (3’pt Mantini), Agushi, Langiotti. Allenatore: Lelli.

VIS MACERATA: Aquilanti, Lucentini (1’st Palombarini), Scoccia, Pandolfi, Liberti, Patacchini, Casoni, Agostinelli (1’st Moretti), Tonici (36’st Bajrani), Verazzo, Calin. Allenatore: Pierantoni.

Arbitro: Fava di Jesi.

Reti: 18’st Calin, 42’st Casoni.

Note: ammoniti Capriotti, Liberti, Patacchini, Casoni; espulso Capriotti (44’st); angoli 4-3 per l’Osimana.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 gennaio 2008 - 1355 letture

In questo articolo si parla di calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enSb





logoEV
logoEV