IN EVIDENZA




Pallavolo (maschile serie B): La Nova Volley cerca il pronto riscatto. Alessandrini, schiacciatore: “Bello ritrovare il campo. Peccato la sconfitta”

Ripartire subito. Ecco la sintesi di quanto lo staff tecnico della Nova Volley ha trasmesso alla squadra dopo la prima sconfitta stagionale senza vincere neanche un set. La partita di Civitanova ha messo in evidenza una Loreto fallosa soprattutto al servizio.

9 ottobre 2008

...

Ha vent'anni e non li dimostra! L'Università della Terza Età di Loreto è arrivata al suo ventennale e come sottolineato dal Sindaco Moreno Pieroni e dall'Assessore alla Cultura Maria Teresa Schiavoni "A questo prestigioso traguardo l'Università della Terza Età è giunta con una freschezza invidiabile, insegnando a tutti noi cosa vuol dire credere negli altri, nel loro coinvolgimento, porre attenzione al territorio e ai suoi problemi, agire in un'ottica di collaborazione e servizio".


...

San Sabino, si vada avanti. Senza dimenticare il dialogo. Una rivoluzione con pugno di ferro in guanto di velluto, è questo il desiderio della Sala Gialla che ieri ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno in cui si "ribadisce, con fermezza, la volontà di realizzare l'ospedale di rete a sud di Ancona nella Valle del Musone in località San Sabino".



...

Lunedì 13 ottobre alle ore 21.30 presso il teatro La Nuova Fenice di Osimo, avrà luogo la presentazione della stagione teatrale 08.09 a cura di  Gilberto Santini, docente di Storia del Teatro dell'Università degli Studi di Urbino e direttore dell'Amat.



...

Prosegue la campagna abbonamenti dell’Edilcost Osimo per la stagione 2008/09. In vista dell’esordio casalingo di domenica prossima (ore 18.00 contro la Banca Nuova Trapani), la società comunica che, per evitare code al PalaBaldinelli nella giornata di domenica, sarà possibile acquistare la tessera anche nella giornata di sabato 11 ottobre.


...

All'aut aut richiesto dal commissario provinciale di F.I. Bugaro, che impone da subito di abbandonare gli incarichi amministrativi pena l'esclusione da ruoli di vertice nel Pdl, ribadisco la mia scelta di continuare a rappresentare la Park.O.  che ho visto nascere e che ho contribuito a sviluppare con orgoglio. 


8 ottobre 2008

...

Ogni mattina su questo sito possiamo leggere le notizie della nostra città e dei comuni limitrofi.
Ma a volte è importante uscire dai confini cittadini ed ampliare lo sguardo. Ecco come.




...

Colgo favorevolmente la sollecitazione posta da Monsignor Capitani circa la necessità di una formazione politica delle nuove generazioni. Nel 2005 tutta la parte politica che rappresento votò a favore della delibera per la costituzione di una scuola civica.


...

Anche in Francia, dove a Magny Cours si è corsa la penultima prova della Coppa del Mondo superstock 1000, è andato in onda un nuovo episodio della serie "non c'è limite all'incredibile" che vede il pilota osimano Matteo Baiocco, oramai in arte "IncredibilBaiox". La stagione corrente del  pilota di Osimo è stata fortemente compromessa da una serie di eventi che definire avversi è fin troppo riduttivo.




...

Anche ad Osimo Forza Italia e Alleanza Nazionale insieme ai Circoli della Libertà e ad alcuni esponenti della società civile sono confluiti nel PDL. Il quadro politico osimano viene quindi ridisegnato e assume un aspetto più chiaro e trasparente, anche nei rapporti dei partiti con le Liste civiche.


...

Verranno presentati come possibili risorse delle liste civiche almeno le persone presenti nella seguente rosa: Achille Ginnetti, Fracesco Pirani, Francesca Triscari, Stefano Simoncini, Mirco Gallina, Gilberta Giacchetti, Giancarlo Alessandrini e Alessandro Antonelli.  


7 ottobre 2008


...

Giammarco Tamberi ha ottenuto un ottimo 2,01 nel salto in alto, migliorando il personale di 1,97, stabilito nel mese di maggio al Brixia Meeting, una manifestazione internazionale riservata alla cat. Allievi, e il primato assoluto dell'Istituto di ben 11 cm., appartenente ad Alessandro Giampieri dal  1996.



...

Teatro Terra di Nessuno vi invita a essere voi i protagonisti della RASSEGNA “CONFINI ‘08” prima edizione.
Inviate la presentazione del vostro spettacolo munita di scheda tecnica a info@tetroterradinessuno.it
Saranno selezionati gli spettacoli privilegiando sperimentazione e originalità di temi e linguaggi.



...

Osimo, la città degli ultracentenari. Dati alla mano, il consigliere Roberto Francioni forte della sua annuale esperienza all'interno dell'Ufficio Anagrafe, ha tracciato una radiografia della "quarta età" tra le mura osimane


...

Cinque!  A scuola non sarebbe un gran voto, ma diventa qualcosa di eccezionale se tante sono le medaglie vinte dagli atleti delle Marche alla 43esima edizione dei Campionati Italiani Allievi/e di Rieti, dove, da venerdì a domenica, erano quasi 1300 in gara per aggiudicarsi uno dei 36 titoli nazionali in palio.




6 ottobre 2008

...

Dopo la partecipata inaugurazione, prende il via la stagione teatrale. Il seme è stato gettato, le idee sono in circolo, lo spazio è pronto: il SopPalco, centro culturale dell'Associazione Teatro Terra di Nessuno (TTdN), ha alzato il sipario lo scorso sabato 27 settembre con una cerimonia d'inaugurazione cui hanno preso parte quasi duecento persone






...

Il Partito Democratico di Osimo, aderendo ad una  iniziativa nazionale, sostiene la campagna di mobilitazione unitaria avviata dalle categorie sindacali attraverso la presentazione di un ordine del giorno proposto al civico consesso osimano, affinché lo stesso si pronunci, sui tagli previsti per la sicurezza e la difesa, per sensibilizzare i cittadini sui pericoli per la sicurezza del Paese derivante dai tagli e sollecitare il governo perché rispetti gli impegni presi.


4 ottobre 2008

...

La dottoressa Stella Sabbatini è il nuovo Segretario Comunale di Osimo. Entrerà in servizio il 1° gennaio 2009. Nata Osimo il 14 dicembre 1962, la dottoressa Sabbatini è attualmente titolare in servizio della Segreteria Comunale Convenzionata del Comune di Santa Maria Nuova e Polverigi, nonchè segretario comunale dell'Unione dei Comuni di Agugliano, Camerata Picena, Offagna, Polverigi e Santa Maria Nuova.





...

Rispondo con questo "mezzo" alle domande del capogruppo PD sulla Syn Coop, affermando che il sottoscritto ha espresso disponibilità economica personale per garantire alla cooperativa di proseguire nel suo obbiettivo di offrire lavoro a persone svantaggiate.