7 ottobre 2008


...

Giammarco Tamberi ha ottenuto un ottimo 2,01 nel salto in alto, migliorando il personale di 1,97, stabilito nel mese di maggio al Brixia Meeting, una manifestazione internazionale riservata alla cat. Allievi, e il primato assoluto dell'Istituto di ben 11 cm., appartenente ad Alessandro Giampieri dal  1996.



...

Teatro Terra di Nessuno vi invita a essere voi i protagonisti della RASSEGNA “CONFINI ‘08” prima edizione.
Inviate la presentazione del vostro spettacolo munita di scheda tecnica a info@tetroterradinessuno.it
Saranno selezionati gli spettacoli privilegiando sperimentazione e originalità di temi e linguaggi.



...

Osimo, la città degli ultracentenari. Dati alla mano, il consigliere Roberto Francioni forte della sua annuale esperienza all'interno dell'Ufficio Anagrafe, ha tracciato una radiografia della "quarta età" tra le mura osimane


...

Cinque!  A scuola non sarebbe un gran voto, ma diventa qualcosa di eccezionale se tante sono le medaglie vinte dagli atleti delle Marche alla 43esima edizione dei Campionati Italiani Allievi/e di Rieti, dove, da venerdì a domenica, erano quasi 1300 in gara per aggiudicarsi uno dei 36 titoli nazionali in palio.




6 ottobre 2008

...

Dopo la partecipata inaugurazione, prende il via la stagione teatrale. Il seme è stato gettato, le idee sono in circolo, lo spazio è pronto: il SopPalco, centro culturale dell'Associazione Teatro Terra di Nessuno (TTdN), ha alzato il sipario lo scorso sabato 27 settembre con una cerimonia d'inaugurazione cui hanno preso parte quasi duecento persone






...

Il Partito Democratico di Osimo, aderendo ad una  iniziativa nazionale, sostiene la campagna di mobilitazione unitaria avviata dalle categorie sindacali attraverso la presentazione di un ordine del giorno proposto al civico consesso osimano, affinché lo stesso si pronunci, sui tagli previsti per la sicurezza e la difesa, per sensibilizzare i cittadini sui pericoli per la sicurezza del Paese derivante dai tagli e sollecitare il governo perché rispetti gli impegni presi.


4 ottobre 2008

...

La dottoressa Stella Sabbatini è il nuovo Segretario Comunale di Osimo. Entrerà in servizio il 1° gennaio 2009. Nata Osimo il 14 dicembre 1962, la dottoressa Sabbatini è attualmente titolare in servizio della Segreteria Comunale Convenzionata del Comune di Santa Maria Nuova e Polverigi, nonchè segretario comunale dell'Unione dei Comuni di Agugliano, Camerata Picena, Offagna, Polverigi e Santa Maria Nuova.





...

Rispondo con questo "mezzo" alle domande del capogruppo PD sulla Syn Coop, affermando che il sottoscritto ha espresso disponibilità economica personale per garantire alla cooperativa di proseguire nel suo obbiettivo di offrire lavoro a persone svantaggiate.



3 ottobre 2008

...

Riaprirà il market di San Paterniano. Nella riunione di consiglio di quartiere tenutasi mercoledì sera a cui presiedeva il presidente CdQ Emanuele Carpera, alla presenza del Sindaco Dino Latini e degli assessori Giancarlo Mengoni e Giancarlo Alessandrini, l'amministrazione ha dimostrato la sua volontà di arrivare alla riapertura del punto vendita.


...

L'inidividuazione è ricaduta sulla dottoressa Stella Sabbatini, nata a Osimo il 14 dicembre 1962 e attualmente titolare in servizio della Segreteria Comunale Convenzionata del Comune di Santa Maria Nuova e Polverigi, nonchè segretario comunale dell'Unione dei Comuni di Agugliano, Camerata Picena, Offagna, Polverigi e Santa Maria Nuova.


...

Ad integrazione dell'interrogazione da me presentata sulla Syn Coop, chiedo se l'Amministrazione Comunale è a conoscenza di una delicata situazione che interessa la Syn Coop, emersa dalla dichiarazione di un artigianato che ha effettuato un lavoro presso il market di San Paterniano senza ricevere però il compenso pattuito.




...

Per quanto riguarda la situazione dei derivati finanziari siamo propensi ad avviare una commissione d'indagine proprio perchè siamo certi della bontà dell'azione amministrativa, invece che una commissione bipartisan.



2 ottobre 2008




...

Al momento l'avanzo, stimato in una cifra vicina ai 300.000€, è stato congelato e rimane al sicuro nelle casse comunali. Per fare il punto della situazione, proprio oggi una delegazione è partita per Verona per confrontarsi con i vertici bancari circa la più positiva evoluzione o risoluzione del contratto.




1 ottobre 2008

...

Raduno di auto e scooter elaborati. L'evento si svolgerà presso il Piazzale San Carlo con la collaborazione del Bar Chioschetto lì presente. Inizio iscrizioni ore 15.30, termine iscrizione ore 20.30, premiazioni ore 23 circa.


...

La Giunta lo aveva già deliberato qualche mese or sono, ma prima di affidare i lavori era necessario il parere delle Belle Arti, che è puntualmente arrivato in termini positivi. Tra circa una settimana partirà – perciò – un intervento fortemente richiesto dai cittadini, avente ad oggetto il restauro e il risanamento conservativo dell’edicola votiva di via Valle Oscura.