IN EVIDENZA





30 settembre 2008


...

Parcheggio del campetto dei frati, a breve partirà il bando per l'individuazione della società che costruirà l'impianto e ne avrà in concessione la gestione. Questo l'annuncio dell'ing. Mauro Mancini, tecnico comunale: nel giro di circa una settimana verranno redatti i testi del bando e del capitolato in cui saranno specificate modalità, costi e tempi di realizzazione dell'opera.


...

Due importanti interventi riguardanti gli impianti sportivi comunali sono giunti a compimento nei giorni scorsi. L'interno del palazzetto dello sport di via Olimpia si presenterà quest'oggi per l'esordio della La Nef in serie A2 con un look profondamente rinnovato.


...

Al termine del secondo mandato dell’amministrazione Latini il Partito Democratico di Osimo fa notare come si stiano evidenziando tutti i fallimenti di 10 anni di governo delle liste civiche latiniane. Di fronte ad una città cresciuta freneticamente e con un traffico sempre più asfissiante che sta rendendo difficile la vita ai cittadini, solo a sei mesi dalle elezioni Latini accetta il dialogo con la Provincia sul tema viabilità.



...

L'Edilcost alza il trofeo “Pasqualini Costruzioni”, terza edizione del torneo "Città di Osimo - Memorial Baldinelli", superando in finale (89-83) la quotata Forlì. Successo di prestigio, ma anche e soprattutto un viatico importante (con in vista il campionato) per la squadra di coach Franco Ciani, determinata e brillante.


...

E' di quasi il trenta percento (il 28,43 per la precisione) la quota di rifiuti raccolti in modo differenziato dai cittadini del Comune di Loreto. Un risultato a dir poco entusiasmante che porta la cittadina mariana al secondo posto in Provincia, nella classifica 2007, tra i comuni con più di 10.000 abitanti.


...

Un giorno minacciano, un giorno picchiano e un giorno chiedono aiuto. Un giorno sono contro l'Ospedale dicendo che è colpa nostra, un giorno lo vogliono all'Aspio e un giorno lo vogliono a Osimo. Con questa totale confusione il Pdl torna a dirci che le porte sono aperte per il 2009...


29 settembre 2008

...

Nel prossimo consiglio comunale si discuterà della proposta per la creazione del Parco fluviale del Musone. Una proposta voluta fortemente da Massimo Luna e da Piergiorgio Ramazzotti, consiglieri Comunali di Osimo del Partito Democratico. 



...

In merito alla interpellanza presentata dal Consigliere Giovanni Strologo, preliminarmente si fa osservare che con l'entrata in vigore della legge regionale n. 5/2008 si è avuta l'abrogazione dell'art. 7, 1° comma della legge regionale n. 13/2004; pertanto non è più il Comune di residenza competente sulla vigilanza, quanto la Regione Marche.


...

Premesso che la Società ASSO si trova nella necessità di conferire l'incarico p/time professionale di dietista presso le mense comunali, in esecuzione del contratto di servizio vigente fra la Società ASSO e il Comune di Osimo RENDE NOTO che è indetta una procedura di selezione per titoli e colloquio per un posto di dietista presso le mense comunali per l'anno scolastico 2008/2009.


...

Civitanovese e Fossombrone rimangono appaiate in vetta alla classifica dopo i pareggi con Cingolana e Vigor Senigallia. La Castelfrettese, con la vittoria di Urbania, si insedia al terzo posto. In coda ancora ferma a zero punti la Monturanese, sconfitta a Fabriano.


...

Si è tenuta la prima seduta del tavolo tecnico collegiale per lo studio e la valutazione della fattibilità tecnica della cosiddetta Strada di Bordo. Hanno partecipato i tecnici della Regione Marche (arch. Novelli e ing. Bartoli), della Provincia di Ancona (ing. Manarini, ing. Rnzi, arch. Bugtti e ing. Dolciotti) e il Comune di Osimo (ing. Frontaloni, arch. Caravaggi e ing. Sasso).


...

E’ la Vemsistemi Forlì la prima finalista del 3° “Città di Osimo – Memorial Baldinelli”, “trofeo Pasqualini Costruzioni”. La squadra di Di Lorenzo non fatica a superare la Bartoli Fossombrone, facendo pesare il maggior tasso tecnico.


...

L’Edilcost supera la SmartHouse-Mabo e raggiunge la Vemsistemi Forlì nella finale (ore 21.00) del 3° “Città di Osimo – Memorial Baldinelli”, “trofeo Pasqualini Costruzioni”. I toscani e la Bartoli Fossombrone si contenderanno il terzo posto nella finalina delle ore 19.00.


27 settembre 2008


...

Sul 5 Torri del giugno 2005 alla pagina 11 si poteva leggere un articolo dal titolo " Una nuova importante realtà osimana" laddove la Syn Coop veniva definita come una cooperativa a r.l. "fortemente voluta dal Sindaco di Osimo". A distanza di 3 anni quella che veniva così pomposamente definita una valida compagine aziendale forse non è più niente nel settore degli interventi socio assistenziali e minimarket.





26 settembre 2008



...

Ospedale di Rete, il Partito di Rifondazione Comunista si ripromette di seguire con grande attenzione gli sviluppi della vicenda. Giuliano Brandoni, segretario regionale: “Siamo sempre stati favorevoli alla creazione dell’ospedale di rete. Ma se il discorso si limita alla sua localizzazione, molte cose importanti rischiano di passare in secondo piano."



...

Dal 12 ottobre prossimo spettacoli pomeridiani e recite riservate alle scuole per la 11esima edizione della rassegna organizzata dallo Stabile per l'Infanzia e i Giovani in collaborazione con il Comune di Osimo e Proscenio A.S.S.O. Anche per la prossima stagione, biglietti acquistabili online e abbonamenti.





25 settembre 2008

...

L’atleta Osimana Pomeri Francesca per la seconda volta nel giro di un mese si laurea campionessa d’Europa con la Nazionale Italiana. Dopo il trionfo agli europei ‘91 di Budapest, le azzurre vincono anche a Chania (Grecia) gli europei riservato alle ’89.






...

Il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, partner ufficiale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, evento che prevede l’apertura in tutta Europa di numerosi siti e monumenti di solito non fruibili al pubblico, quest’anno ha selezionato e patrocina 250 beni di grande rilievo storico, artistico e naturalistico.