Sul 5 Torri del giugno 2005 alla pagina 11 si poteva leggere un articolo dal titolo " Una nuova importante realtà osimana" laddove la Syn Coop veniva definita come una cooperativa a r.l. "fortemente voluta dal Sindaco di Osimo". A distanza di 3 anni quella che veniva così pomposamente definita una valida compagine aziendale forse non è più niente nel settore degli interventi socio assistenziali e minimarket.
Ospedale di Rete, il Partito di Rifondazione Comunista si ripromette di seguire con grande attenzione gli sviluppi della vicenda. Giuliano Brandoni, segretario regionale: “Siamo sempre stati favorevoli alla creazione dell’ospedale di rete. Ma se il discorso si limita alla sua localizzazione, molte cose importanti rischiano di passare in secondo piano."
L'intensificazione dei servizi di prevenzione nel campo della sicurezza pubblica, disposta dalla Questura di Ancona con l'ordinanza nr. 643 dello scorso 21 agosto, ha prodotto gli effetti sperati, con una netta diminuzione dei reati contro il patrimonio e degli episodi di criminalità in genere nel comprensorio osimano.
Dal 12 ottobre prossimo spettacoli pomeridiani e recite riservate alle scuole per la 11esima edizione della rassegna organizzata dallo Stabile per l'Infanzia e i Giovani in collaborazione con il Comune di Osimo e Proscenio A.S.S.O. Anche per la prossima stagione, biglietti acquistabili online e abbonamenti.
In sede di discussione si sono individuati alcuni elementi di criticità nel tratto posto a monte (dalla rotatoria c.d. del Mindolo). Per la parte bassa del tracciato (tratto di collegamento fino a Campocavallo) si dovranno elaborare delle ipotesi da valutare con la Provincia.
Il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, partner ufficiale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, evento che prevede l’apertura in tutta Europa di numerosi siti e monumenti di solito non fruibili al pubblico, quest’anno ha selezionato e patrocina 250 beni di grande rilievo storico, artistico e naturalistico.
Pdl, si parte. E da soli, per il momento. L'annuncio è stato dato lunedì sera nel corso della riunione congiunta dei direttivi di Forza Italia e Alleanza Nazionale alla presenza anche del consigliere regionale FI Giacomo Bugaro. I tempi sono maturi per dare vita al Pdl e proporsi alla città in vista delle amministrative 2009.
Un'altra settimana intensa per l'Osimana. Dopo il punto conquistato sabato a Cupra Marittima, la squadra giallorossa tornerà in campo per la Coppa Italia. Si tratterà dell'esordio per l'Osimana nella competizione tricolore, dopo aver riposato nel primo turno, dove si sono affrontate Castelfrettese e Piano San Lazzaro (vittoria del Piano in trasferta per 0-2).
Da U.S. D. Osimana
Torna in campo l’Edilcost, che stasera (ore 21.00) affronterà al “PalaCingolani” di Recanati la “La Fortezza”, neo-promossa in serie B Dilettanti. L’incontro amichevole si svolge nell’ambito della presentazione ufficiale della formazione leopardiana di coach Marsigliani: per l’Edilcost si tratta di un ulteriore test, utile a valutare i progressi di squadra e la condizione generale.
da G.S. Robur Basket Osimo
Raggiungere quota 5000 firme e dare battaglia in tribunale. Questi sono i binari paralleli attorno cui si intreccerà l’azione compatta dei sindaci della Valmusone. Obiettivo: convincere la Regione a fare un passo indietro e ottenere che il nuovo complesso sanitario Inrca-Ospedale di rete-Agenzia nazionale terza età attualmente ancora in via di progettazione sia localizzato non all’Aspio di Camerano bensì all’Acquaviva di Castelfidardo.
Si stigmatizza il comportamento della Giunta Regionale di sinistra che ha solo favorito le dispute di campanile determinando con ciò false aspettative e nel contempo ha continuato a ridurre i servizi ospedalieri a Loreto ed Osimo e le prestazioni specialistiche ambulatoriali a Castelfidardo.
In tutto questo bailamme, l'unica strada certa appare quella da sempre percorsa dalla Amminstrazione Comunale, che da un lato porta avanti la battaglia per San Sabino e da un altro lato lavora per realizzare interventi immediati a favore della sanità locale.
Il valore nelle orme del cuore (2006, casa editrice Marcelli): Maria Lampa racconta la sua vita e condivide le sue riflessioni attraverso questo libro fatto di immagini e metafore, pensieri e colori. Presentato ufficialmente nella Sala degli Stemmi del Comune di Castelfidardo (An), il volume è stato oggetto di diverse e lusinghiere recensioni, rintracciabili nel curatissimo sito dell'autrice www.marialampa.it.
“Egregio Presidente e Gentilissimi Dipendenti della Casa di Riposo”.... cominciano quasi tutte così le più di cento lettere inviate dai familiari degli ospiti della Fondazione Grimani Buttari . Cominciano così, con un tono formale, che subito si trasforma in una calda emozione: ringraziano per le attenzioni e le cure sollecite di cui i loro cari sono stati colmati nella loro ultima parentesi di esistenza.
E' stata fissata per il pomeriggio di sabato 27 settembre alle ore 16.00 alla presenza delle Autorità Regionali, degli Ospiti, delle Famiglie e dei Sostenitori, la cerimonia di presentazione del nostro Centro Socio Sanitario Residenziale di Molfetta (Ba).