utenti online

21 settembre 2008

20 settembre 2008


...

Il capitano dell’Edilcost Luca Giuffrida resterà a riposo fino a lunedì. Il giocatore della formazione osimana si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra nel corso della partita amichevole disputata al PalaBaldinelli contro lo Scauri.



...

I Sindaci si dichiarano dunque uniti nel difendere la collocazione dell'ospedale di rete all'Acquaviva di Castelfidardo, ma ribadiscono altresì "la forte preoccupazione sulla tempistica, poichè non ci risulta che nelle delibere ci sia alcuna previsione sul potenziamento dei nosocomi di Osimo e Loreto".    


...

Il debutto al PalaBaldinelli consegna all’Edilcost un facile successo (97-77) con la Liomatic Perugia (formazione di B dilettanti), ma sono le indicazioni complessive dello scrimmage a far fare un sorriso a coach Ciani. Senza Barsanti e Giroli, l’Edilcost disputa una buona prova, specie nel momento in cui stringe le maglie in difesa e riesce a giocare a campo aperto, facendo così valere il maggior spessore tecnico.


...

Diverte e vince. L’Edilcost non fa sconti nemmeno all’Autosoft Scauri e bissa il +20 ottenuto ventiquattro ore prima con Perugia. I due parziali centrali creano il vuoto tra le due squadre, nonostante l’infortunio occorso a Giuffrida a pochi secondi dal termine del secondo quarto: la guardia giallorossa si procura una distorsione alla caviglia sinistra, domani mattina verranno valutati l’entità del problema fisico e i tempi di recupero.


...

Nella mattinata di sabato 20 settembre il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Osimo in collaborazione con il gruppo comunale di Protezione Civile di Castelfidardo e il personale dell’ufficio tecnico, ha programmato un’esercitazione e una verifica dell’impianto antincendio posizionato all’interno del parco del Monumento.


19 settembre 2008


...

A distanza di appena un anno la famiglia Montecchiani di Campocavallo vede bruciare tra le fiamme una delle sue auto. L'anno scorso (era agosto) andava in fumo l'A6 del figlio Michele e due vetture di famiglia parcheggiate a fianco (una Bmw 320 e una Wolkswagen New Beatle); martedì notte è andata distrutta la vettura del padre Claudio, una Bmw coupé. Si ipotizza il dolo. 



...

Il cane di queste foto è una femmina di setter, trovata il giorno 16/9/08 a Sirolo in zona Monte Conero. Non abbiamo idea di chi l’abbia ridotta in questo stato, pelle e ossa, senza pelo, debilitata al massimo.



...

La centrale operativa della Polizia Municipale di Osimo ha provveduto al salvataggio di un cane investito in via di Jesi a Casenuove e precipitato nel fosso al lato della carreggiata pieno dell'acqua caduta nella notte.


...

"La scelta di realizzare il nuovo polo ospedaliero a servizio dell' area metropolitana sud di Ancona e di un suo accorpamento con l' Inrca nella zona di Camerano, in un'area localizzata al termine della strada così detta "degli zingari" (via direttissima del Conero) ci vede sostanzialmente d'accordo." Questo è la prima valutazione dei Consiglieri regionali del PdL della provincia di Ancona, e condivisa dal Capogruppo FI-AN Strologo Giovanni.


...

La ricorrenza della "battaglia di Castelfidardo" del 1860 viene celebrata quest'anno con una serie di iniziative di grande significatività e impatto, concertate dall'Amministrazione Comunale con altri Enti e associazioni culturali.


18 settembre 2008



...

Fare sport ci mantiene giovani, più di qualsiasi prodotto di bellezza o cura miracolosa. Un'attività fisica regolare, fin dall'età dello sviluppo, permette all'organismo di mantenersi sano ed efficiente più a lungo, ritardando la degenerazione dei muscoli, delle articolazioni e delle strutture organiche.


...

Per quanto riguarda la scelta della Regione Marche per la questione ospedale /Inrca oggettivamente si valuta positivamente l'accellerazione impressa dalla predetta Regione alla procedura, pur contestando la scelta poi compiuta non in linea con tutte le affermazioni rese, sopratutto dall'assessore regionale alla sanità, e alla variabile linea di condotta che fino a pochi giorni fa dava per certo la permanenza del sito di San Sabino.



...

Lo avevamo già detto con manifesti 6x3, ORA E' ARRIVATA LA CONFERMA!!! La Regione Marche ha deciso che Osimo e tutti gli altri Comuni della vallata del Musone dell'area a sud di Ancona non dovrà avere l'ospedale di rete.


...

Si svolgerà venerdì 26 e sabato 27 settembre prossimi al PalaBaldinelli di Osimo la terza edizione del torneo “Città di Osimo – Memorial Alessio Baldinelli”, quest’anno “Trofeo Pasqualini Costruzioni”. Il quadrangolare, che in passato, tra gli altri, ha anche applaudito la nazionale azzurra di Recalcati, stavolta sarà riservato a squadre di club, tutte di serie A dilettanti: oltre alla Edilcost Osimo padrona di casa, la SmartHouse-Mabo Firenze, la VenSistemi Forlì e la Bartoli Fossombrone.


...

E' un piano di lavoro davvero articolato quello relativo al "Progetto Queimadas" che vede la Cna collaborare con il Centro Missionario di Osimo in questa particolare area situata nella zona di Bahia, in Brasile, denominata anche "triangolo della fame".


17 settembre 2008

...

Il  Comitato  Pro  Ospedale di Rete San Sabino di Osimo invita tutti i cittadini  di  Osimo,  Castelfidardo, Offagna, Loreto, Recanati, Porto Recanati, Sirolo, Numana, Camerano, e Filottrano a vedere nel seguente link  quello  che  per  molti  anni  ancora  rappresenterà la chimera dell'Ospedale    di    Rete    nella    bassa    Valle   del   Musone.



...

Grave e in prognosi riservata, L.C., 17 anni di Agugliano, è ricoverato all'ospedale regionale Torrette di Ancona dopo aver tamponato un auto. La dinamica dell'incidente non è chiara.




...

L’Edilcost si prepara al debutto casalingo di oggi (ore 18.00, l’ingresso è ovviamente gratuito), quando al PalaBaldinelli sarà ospite la Liomatic Perugia (serie B Dilettanti). Coach Ciani non avrà a disposizione Giroli: la guardia soffre di un leggero blocco lombare e sarà tenuto precauzionalmente a riposo. Non ci sarà nemmeno Barsanti.


...

La Giunta regionale ha individuato la località Aspio del Comune di Camerano come l’area destinata a ospitare, in un unico complesso, la sede dell’Inrca – Agenzia nazionale per l’invecchiamento e l’ospedale di rete dell’area metropolitana a Sud di Ancona. La decisione è stata assunta ieri dall’esecutivo – su proposta dell’assessore alla Salute, Almerino Mezzolani - dopo gli incontri avuti con le amministrazioni comunali, la maggioranza delle quali favorevoli alla scelta di Camerano.


...

L'anno 2008, il giorno 5 Settembre alle ore 21,30, presso il locale parrocchiale della Sacra Famiglia si è riunito il Consiglio di Quartiere Osimo Est insieme al Consiglio di Quartiere Osimo Sud-Ovest  in un'assemblea aperta al pubblico.


...

Mancano solo due settimane alla festa pubblica di inaugurazione del SopPalco, il nuovo spazio teatrale dell'associazione Teatro Terra di Nessuno. Il sipario si alzerà il prossimo sabato 27 Settembre alle ore 21 con un evento teatral musicale.


16 settembre 2008

...

Il primo a tagliare il traguardo in Piazza del Comune è stato Stefano Sani (M40) della Polisportiva Extra di Filottrano che ha fatto suo il “XXVI Trofeo 5 Torri”. A livello femminile, invece, vittoria praticamente scontata della forte mezzofondista Silvia Luna (Grottini Team), trentunesima assoluta e che conquista così il “1° Trofeo GEOX”.


...

L'associazione Ecco tuo figlio, con il sostegno del Csv Marche, promuove l'VIII corso gratuito di preparazione all'affido di minori. Primo incontro sabato 20 alle 15:30 nella sala consiliare di via Boccalini.  


...

Rieccoli di nuovo in pista. Dopo il bel secondo posto dello scorso week-end al Trofeo Internazionale di Majano del Friuli, molti cadetti e ragazzi della rappresentativa delle Marche sono tornati in gara sabato a San Benedetto del Tronto (AP) per contendersi gli scudetti in palio ai Campionati Regionali di Prove Multiple, organizzati dalla Collection Atletica Sambenedettese.


...

Arrestato uomo di 34 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. Lo spacciatore, originario della Campania e nullafacente, è stato sopreso dalla Polizia mentre cedeva parte di una partita di droga a due giovanissimi osimani, un ragazzo e una ragazza di 23 e 19 anni.