Il Comitato Pro Ospedale di Rete San Sabino di Osimo invita tutti i cittadini di Osimo, Castelfidardo, Offagna, Loreto, Recanati, Porto Recanati, Sirolo, Numana, Camerano, e Filottrano a vedere nel seguente link quello che per molti anni ancora rappresenterà la chimera dell'Ospedale di Rete nella bassa Valle del Musone.
L’Edilcost si prepara al debutto casalingo di oggi (ore 18.00, l’ingresso è ovviamente gratuito), quando al PalaBaldinelli sarà ospite la Liomatic Perugia (serie B Dilettanti). Coach Ciani non avrà a disposizione Giroli: la guardia soffre di un leggero blocco lombare e sarà tenuto precauzionalmente a riposo. Non ci sarà nemmeno Barsanti.
da G.S. Robur Basket Osimo
La Giunta regionale ha individuato la località Aspio del Comune di Camerano come l’area destinata a ospitare, in un unico complesso, la sede dell’Inrca – Agenzia nazionale per l’invecchiamento e l’ospedale di rete dell’area metropolitana a Sud di Ancona. La decisione è stata assunta ieri dall’esecutivo – su proposta dell’assessore alla Salute, Almerino Mezzolani - dopo gli incontri avuti con le amministrazioni comunali, la maggioranza delle quali favorevoli alla scelta di Camerano.
Il primo a tagliare il traguardo in Piazza del Comune è stato Stefano Sani (M40) della Polisportiva Extra di Filottrano che ha fatto suo il “XXVI Trofeo 5 Torri”. A livello femminile, invece, vittoria praticamente scontata della forte mezzofondista Silvia Luna (Grottini Team), trentunesima assoluta e che conquista così il “1° Trofeo GEOX”.
Rieccoli di nuovo in pista. Dopo il bel secondo posto dello scorso week-end al Trofeo Internazionale di Majano del Friuli, molti cadetti e ragazzi della rappresentativa delle Marche sono tornati in gara sabato a San Benedetto del Tronto (AP) per contendersi gli scudetti in palio ai Campionati Regionali di Prove Multiple, organizzati dalla Collection Atletica Sambenedettese.
Trofeo Rigoberto Lamonica, al via la 21° edizione. L'appuntamento con la tradizionale gara ciclistica nazionale (classe 1/12, per elite-under 23) che attraversa la campagna osimana e il suo centro storico si rinnova anche quest'anno il 18 Settembre in occasione delle feste patronali della città. Una festa della bicicletta, che rappresenta anche l'ultimo importante appuntamento della stagione dilettantistica delle Marche e del Centro Italia.
Cambia il programma delle amichevoli dell’Edilcost. E’ stata infatti annullato il test con l’Euroforn Gualdo Tadino, in programma oggi (martedì 16) al PalaBaldinelli, per l’improvvisa defezione del club umbro. Al suo posto è stata fissata una nuova amichevole: mercoledì 17, sempre al PalaBaldinelli
da G.S. Robur Basket Osimo
"Un'ampia area altamente sviluppata sotto il profilo economico e con una ricca presenza di imprenditorialità diffusa nei settori produttivi, commerciali e di servizio, ma che nonostante tutto presenta ancora ampi margini di crescita sotto il profilo turistico". Questo è il dato emerso dalla recente indagine condotta dalla CNA turismo della provincia di Ancona sulla stagione estiva ormai alle porte, tenendo a campione un numero significativo di attività alberghiere ed extra-alberghiere nei comuni di Osimo, Camerano, Castelfidardo e naturalmente Loreto.
La città di Osimo, da sempre, è stata ben rappresentata, nel campo delle 2 ruote a motore, da piloti di alto livello. Negli anni '70 la famiglia Cedrati insieme ad altri noti esponenti osimani, ha rappresentato per tutti gli sportivi della città dei "senza testa" e non solo, sinonimo di estrema passione, destrezza e capacità nel campo del fuoristrada.
Si aprono lunedì 15 settembre le iscrizioni alla "Civica scuola di musica Paolo Soprani". La giovane struttura fondata lo scorso anno su impulso dell'Amministrazione Comunale - assessorato alla cultura - e di Rossini Pianoforti per promuovere un progetto di qualità su un territorio che ha vigore e notorietà proprio grazie a Soprani e alla fisarmonica, si ripropone con importanti novità e un ampliamento dell'offerta.
"Crocette in festa" vive domenica 14 settembre la sua giornata più significativa e coinvolgente. Alle ore 8.00 con la recita della tradizionale formula da parte del vice-Sindaco Serenelli, si apre infatti con la 406a edizione della fiera interregionale delle Crocette, che quest'anno ospita circa 170 espositori.
Sarà Luca Giuffrida il capitano dell’Edilcost Osimo 2008/09. La guardia siciliana aveva già ricoperto questo ruolo a Matera. Il ruolo di vice-capitano è stato affidato a Nicola Basanisi. Definiti anche i numeri di maglia: 7 Giuffrida, 8 Marsili, 9 Barsanti, 10 Giroli, 11 Pennisi, 12 Cardellini, 13 Basanisi, 14 Fattori, 15 Amoroso, 16 David, 20 Ferrero.
da G.S. Robur Basket Osimo
Tutta la bagarre scatenata sulla questione dell'ospedale / Inrca fa dimenticare l'unico punto fermo della vicenda finora e cioè che vi è una controversia giudiziari ache vede opposti Regione Marche (da lato) e Comune di Osimo (dall'altro lato) per la realizzazione dell'ospedale di rete a San Sabino in forza della procedura di project financing promossa dalla stessa regione e gestita dalla ASUR.
Fine estate densa di attività per il Partito Democratico di Osimo, infatti dopo la Festa Democratica, organizzata insieme al circolo di Castelfidardo e conclusasi con pieno successo domenica scorsa a Campocavallo, sabato 13 settembre alle ore 17,30 in piazza del Comune è annunciato il Pullman del PD in tour nazionale per la nota campagna “salva l’Italia”
A.P. 45 enne di origini napoletane residente nel maceratese è stato arrestato giovedì 11 dai Carabinieri di Castelfidardo per furto. L'uomo, operaio in una azienda di via Marx produttrice di argento, da tempo rubava quantitativi del prezioso materiale e lo depositava nella propria abitazione.